annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

APN normale e per Hotspot

ho.risolto Vai alla soluzione
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Ciao a tutti.

 

Non mi è chiara una cosa. Su Android, devo creare l'APN per navigare col telefono e fino a qui nulla da dire. Se devo usare lo stesso telefono come HOTSPOT, devo creare un altro profilo APN con appunto differente APN? Ho capito bene? Quindi ogni volta che devo usare l'HOTSPOT, devo cambiare APN giusto?

 

Se per caso mi dimentico ed uso l'HOTSPOT con l'APN sbagliato? Non naviga punto e stop o per caso mi scalano il credito?

 

Grazie.

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Non lo so guarda, originariamente ricordo che Vodafone lo faceva pagare l'hotspot, per quello esistevano e ancora esistono 2 apn diversi. Magari è semplicemente una furbata per capire chi usa hotspot e chi no, magari alcuni modelli di smartphone non accettano quello web per l'hotspot, tipo iphone.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
32 RISPOSTE 32
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Non succede nulla, io uso un singolo punto d'accesso che funziona sia da smartphone che hotspot. Ogni tanto provo un apn e poi l'altro per vedere se ci sono differenze ma finora non ho riscontrato niente di che. Di certo non ti scalano credito se usi un'apn diverso da quello raccomandato.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Perfetto. Quindi se lascio solo quello indicato per navigare da smartphone ed all'occorrenza attivo l'Hotspot, navigo ugualmente senza problemi e costi aggiuntivi. Correggimi se sbaglio. Sarà ma è meglio chiedere prima. Grazie mille.

 

PS:ma quindi perché ne propongono due differenti?

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Non lo so guarda, originariamente ricordo che Vodafone lo faceva pagare l'hotspot, per quello esistevano e ancora esistono 2 apn diversi. Magari è semplicemente una furbata per capire chi usa hotspot e chi no, magari alcuni modelli di smartphone non accettano quello web per l'hotspot, tipo iphone.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Ottimo. Grazie per le info.

0 Kudos
bazooka
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Io utilizzo un solo APN:

Nome nella connessione: ho-mobile

APN: internet.ho-mobile.it

Nome utente: (campo vuoto)

Password: (campo vuoto)

Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni dispositivi Android)

e funziona tutto perfettamente, sia internet sia l'hotspot.

Per prudenza ho cancellato gli altri APN presenti di default sulla SIM, che fanno riferimento a Vodafone e possono creare problemi.

Ho un Lenovo P2.

Bellodisera
Grande
Grande
Niente ho un Cubot Note s e non riesco a navigare con hotspot, ho provato molte soluzioni ma niente, l assistenza mi rimanda alle solite pagine sul sito, provate e di provate...maaaaa cambierò telefono....
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

@Bellodisera  ha scritto:
Niente ho un Cubot Note s e non riesco a navigare con hotspot, ho provato molte soluzioni ma niente, l assistenza mi rimanda alle solite pagine sul sito, provate e di provate...maaaaa cambierò telefono....

Sbloccato il tether_dun_required?


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Belle
Grande
Grande
Come hai fatto a cancellare gli altri apn? A me non da possibilità e ho problemi con l'hotspot, io ho un Leeco e ho provato tutti i possibili apn che davano.
0 Kudos
Alexco1982
Grande
Grande
Io sia su android che su iPhone uso le stesse impostazioni per hotspot e uso solo quel punto di accesso e non ho problemi.
0 Kudos