annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione errata su router Tenda N300

cirifischio
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve, questo è il problema che vorrei risolvere:
sono passato da una linea Iliad ad ho., finché ho avuto il numero provvisorio tutto è andato bene, quando è stato fatto il passaggio definitivo sono iniziati i dolori. Il router si allineava dopo molto tempo dall'accensione ed a volte era necessario riaccenderlo per poter navigare; poi dopo una settimana la scheda si è definitivamente guastata.
Ho richiesto una nuova sim ma le cose non sono migliorate, ogni volta che spengo il router, alla sua riaccensione si setta su un APN di Vodafone che non mi permette di andare oltre il 2G, questi sono i parametri che prende in automatico:

 

Nome: Vodafone IT
APN web.omnitel.it
Utente campo vuoto
Password campo vuoto
Tipo PDP IPV4/IPV6
Autenticazione PAP/CHAP

 

Ho più volte cambiato l’APN con quello di «ho-mobile» senza successo per poter mantenere stabile tale configurazione. Ho passato la scheda sul cellulare ed anche lì prende tre tipi di APN e devo settare manualmente quello di «ho-mobile».
Ho fatto un’ulteriore prova, avendo una linea Iliad funzionante l’ho messa nel router Tenda, l’ho acceso e dopo 30 secondi si è configurato su LTE. Ho spento il router più volte ed ogni volta alla riaccensione partiva senza problemi.
Perché Iliad funziona e ho. crea tutti questi problemi?
Grazie per l’attenzione con la speranza di risolvere definitivamente.


P.S.: sarebbe utile poter allegare delle immagini nei post.

 

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno
0 Kudos
cirifischio
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie Daniele per aver risposto, ho controllato il link che già avevo letto. Le ho provate tutte senza nessun risultato. Oggi alle 18,00 doveva chiamarmi un tecnico, che ovviamente non ha chiamato come già accaduto la volta precedente. Devo dire che l'assistenza telefonica ha sempre risposto con operatori dall'Italia, ma, confrontata con quella di Iliad, mio precedente operatore, non ha nulla a che vedere, Iliad ha sempre risolto in breve tempo. Se le cose continueranno a non funzionare, tornerò in Iliad.
Ho fatto il cambio perché con la stessa cifra, ho. mi da il doppio dei giga, però se crea queste problematiche, meglio meno giga ma sicuri in qualsiasi momento e condizione.
Ultime considerazioni, abito in provincia di Roma, molto vicino alla capitale, per cui la copertura è ottima ed inoltre ho un ponte radio a 150 m. dalla mia abitazione ed un altro a circa 800 m., sempre ovviamente in linea d’aria.

 

Saluti cordiali,
cirifischio.

0 Kudos
cirifischio
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

AGGIORNAMENTO

Riguardo al mio problema, alle 21,20 di oggi, 9 giugno 2021, sono stato contattato da un tecnico di ho. al quale ho esposto il problema e secondo lui essendo ho. un nuovo brand non è memorizzato all’interno della memoria del router perciò la configurazione deve essere fatta manualmente e poi salvata. Ovvio che la salvo la configurazione! Altrimenti alla ripartenza del router questo si riporta su quella chiamata «Vodafone IT» che è memorizzata di default nel router. Fino a questo punto ci arrivo da solo. La cosa strana è che se apro la tendina delle configuazioni, sotto quella di Vodafone, appare quella di ho., però non ci si collega ed il router rimane collegato in 2G. Tutte le altre configurazioni che eseguo vengono regolarmente memorizzate, perché quella di ho, no?

Secondo me, il loro software non è ancora perfetto e non si adatta a tutte le situazioni; siccome la linea mi serve per lavoro non posso stare continuamente a smanettare nel router per attivare la connessione. 

Infine il tenda N300 è un VoLte, ho provato a telefonare ad alcuni numeri ed il disco mi rispondeva che erano inesistenti od errati!

A questo punto ho deciso di salutarvi tutti, me ne ritorno in Iliad, prenderò la linea da 120 GB.

 

È stao un piacere (si fa per dire).

cirifischio

Cclaudiano
Grande
Grande
Anche a me capita la setta cosa l’unica soluzione è cambiare operatore
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Cclaudiano, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos