annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione solo in 3G nonostante presenza rete Vodafone in 4G

Plecto
Grande
Grande

Buonasera,

nonostante la presenza della rete Vodafone in 4G, la connessione Internet con la mia SIM ho. va solo in 3G.

La velocità di navigazione in download non supera mai gli 8 Mbps mentre in upload stenta ad arrivare a 2 Mbps.

Vi chiedo gentile riscontro.

Grazie.

0 Kudos
10 RISPOSTE 10
Rob17
Grande
Grande
hai configurato la rete come indicato sul sito?
0 Kudos
Plecto
Grande
Grande

Non ho scritto che non navigo, ho scritto che navigo in 3G e non in 4G e che le velocità di download e di upload sono basse, rispettivamente 8 Mbps e 2 Mbos massimo.

Lorp65
Benvenuto
Benvenuto
Sei passato in rete 4G ? Io sono passato proprio oggi ad HO e ho lo stesso tuo problema. Va solo in 3G con le stesse velocitá 8/2mb
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lorp65, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
verifica gli APN, la SIM si collega furbamente solo al 3g se uno non setta in modo appropriato gli APN (protocollo_accesso_network).
Ennesima furbata, studiata per non intasare il 4g. Uno pensa...., cavolo nella mia zona nn c'è il 4g, ed invece la causa è di VODA
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Per APN in rete si può trovare quello giusto secondo Marca, modello e se il cellulare è mono o dual SIM
0 Kudos
Rimini
Grande
Grande

ciao anche a me succede la stessa cosa sono in zona coperta da rete 4g ma mi collega solo con rete 3g, al call center mi hanno farfugliato risposte assurde senza risolvere il problema.. Qualcuno sa come fare? altrimenti alla prima occasione lascio "ho" anche se appena entrato grazie

Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Purtroppo lo devo ammettere che siamo alla frutta come soluzioni, la rete e divenuta talmente pessima che almeno io non ho soluzioni.
Io riesco ancora a cavarmela con VPN, anche se Vodafone sta lavorando per far si che anche questa parziale scappatoia non funzioni più.
Anche altri hanno notato questo, leggevo l'altro giorno....🤮
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rimini, verifichiamo insieme! Per poter effettuare delle verifiche in merito alla tua segnalazione inviami in privato il tuo numero telefonico, 
nome, cognome e codice fiscale del titolare della linea, in più dovrai fornirmi i risultati di uno speed test, 
che se vorrai potrai effettuare tramite il seguente link: : http://www.speedtest.net/. A presto!

0 Kudos