Ciao Maryanna28, come prima cosa ti invitiamo a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando nuovamente la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Resto a tua disposizione!
Ciao @Maryanna28, ti confermo che, per poter chiamare e navigare contemporaneamente, è necessario attivare il servizio VoLTE dalle impostazioni del tuo dispositivo.
Per gli iPhone verifica che il dispositivo abbia il 4G abilitato e che il servizio VoLTE sia impostato come attivo. Puoi verificare le impostazioni da: Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo.
Per i dispositivi Android, invece, controlla che il tuo apparecchio rientri nell'elenco di quelli compatibili col servizio (https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518) dopodiché, se presente, verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e seleziona "Attiva".
Resto a tua disposizione. Buona giornata!
@Maryanna28 Magari farsi un giro nel forum prima di scrivere non sarebbe male..
Comunque, Vodafone ormai diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate; adesso per poter fare le due cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi che la supportano... puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da Ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.
Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:
per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo
per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)
Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21
Risolto vai alla soluzione