annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione

ho.risolto Vai alla soluzione
Maryanna28
Grande
Grande
Vorrei sapere perché da qualche mese se sono in chiamata va via la connessione internet.prima non succedeva
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Ti deve comparire "was disabled", che significa che era spento e ora è attivo; comparendoti "was enabled" (cioe "era abilitato") significa che hai spento il servizio.
In pratica quella famosa stringa che digiti cambia lo stato del servizio dicendoti come era prima che tu la inviassi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Maryanna28 Magari farsi un giro nel forum prima di scrivere non sarebbe male..

 

Comunque, Vodafone ormai diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate; adesso per poter fare le due cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi che la supportano... puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da Ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

 

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

0 Kudos
Ariannah1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Maryanna28, ti confermo che, per poter chiamare e navigare contemporaneamente, è necessario attivare il servizio VoLTE dalle impostazioni del tuo dispositivo.

Per gli iPhone verifica che il dispositivo abbia il 4G abilitato e che il servizio VoLTE sia impostato come attivo. Puoi verificare le impostazioni da: Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo.

Per i dispositivi Android, invece, controlla che il tuo apparecchio rientri nell'elenco di quelli compatibili col servizio (https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518) dopodiché, se presente, verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni:  Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e seleziona "Attiva".

Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
Maryanna28
Grande
Grande
Ho uno xiaomi red mi note 7 e nonostante compaia nella lista dei telefoni abilitati non riesco. Ho provato pure con la stringa *#*#86583#*#*, mi compare la scritta "volte carrier check was enabled" ma in realtà se effettuo una chiamata la connessione va via
0 Kudos
Maryanna28
Grande
Grande
Ho configurato pure con un operatore ,ma non va
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao Maryanna28, come prima cosa ti invitiamo a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando nuovamente la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Resto a tua disposizione!

 

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Ti deve comparire "was disabled", che significa che era spento e ora è attivo; comparendoti "was enabled" (cioe "era abilitato") significa che hai spento il servizio.
In pratica quella famosa stringa che digiti cambia lo stato del servizio dicendoti come era prima che tu la inviassi.