annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hotspot non funziona se imposto una vpn

Carla.74
Grande
Grande
Ciao l hot spot funziona e riesco ad usare la cromecast ma se mi collego in hotspot con il laptop e imposto la VPN per lavoro mi dice che è connesso alla rete ma non ad Internet. Non ho mail avuto questo problema quando avevo Wind. Potete aiutarmi?
0 Kudos
9 RISPOSTE 9
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Prova a sbloccare il tether_dun_required come spiegato nella guida hotspot al paragrafo dedicato agli utenti esperti, poi riprova con la vpn.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Mandrake84
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, cosa significa "Prova a sbloccare il tether_dun_required"? a me la VPN non va proprio in Hot spot, però la connessione c'è

 

Giulina84
Grande
Grande

anche a me non funziona

0 Kudos
Mandrake84
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Nel frattempo ho effettuato delle prove ed ho constatato che il problema era iOS del mi iphone che non permette la navigazione in VPN non so per quale strano motivo. Utilizzando un dispositivo Android la navigazione funziona normalmente.

Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Giulina84, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. Buona giornata.

0 Kudos
Giulina84
Grande
Grande

Anche io ho Iphone e credo che il problema sia iOS, ho sentito altri colleghi ed hanno risolto con un telefono Android.

0 Kudos
KatiaF
Benvenuto
Benvenuto

Buonasera, anche io non riesco ad accedere alla VPN connesso in tethering. Una volta connesso in tethering (smartphone android) se provo a fare accesso alla VPN si disconnette da internet.

Come mai? Cosa devo verificare nelle configurazioni?

Grazie

Katia

0 Kudos
Valerja
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @KatiaF,  i servizi di vpn sono servizi esterni ad ho. mobile per i quali non forniamo supporto. Pertanto il problema potrebbe dipendere dalla singola applicazione utilizzata o da altri elementi. Le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. 

Per qualsiasi altra esigenza siamo a tua disposizione. Buona giornata

0 Kudos
Marco.83
Grande
Grande
stesso problema per utilizzo vpn, anche da Hotspot. Dopo varie richieste di assistenza, sono stato contattato dall'assistenza tecnica che mi ha confermato che la connessione vpn è da loro supportata solo su protocollo ssl, altrimenti non la supportano. Non c'è soluzione, con loro se hai vpn che non è ssl non funziona, devi cambiare operatore. Suggerisco kena mobile o verymobile, con loro nessun problema con la vpn, e very ha pure tariffe più vantaggiose
0 Kudos