annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet non funziona come hotspot

paoloedona
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Possiedo un tablet e non riesco a farlo funzionare da hotspost per collegare il pc. La navigazione dal tablet avviene correttamente. Ho anche richiesto il file di autoconfigurazione ma non funziona lo stesso. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
paoloedona
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

al link che mi hai indicato trovo la seguente dicitura

 

Parametri non validi specificati
0 Kudos
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2

ci sai andare nella pagina di dive inserire APN?

0 Kudos
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Condivido i dati del mio smartphone con altri dispositivi

Capo-ho.fficina

Scritto da Capo ho.fficina

 

3 minuti di lettura

Cos'è il tethering?

La funzionalità di tethering ti permette di trasformare il tuo smartphone in un hotspot portatile e poter condividere i giga della tua offerta con altri dispositivi smartphone, PC o tablet. Il tethering è incluso gratuitamente nella tua offerta ho.

Quali sono i parametri per la configurazione manuale?

Per configurare il tuo smartphone o tablet per utilizzarlo in hotspot devi inserire nelle impostazioni del telefono un nome del punto di accesso (APN) specifico, diverso da quello per la navigazione da smartphone.

Nome nella connessione: ho-mobile

APN: internet.ho-mobile.it

Nome utente: (campo vuoto)

Password: (campo vuoto)

Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni dispositivi Android)

Se hai un telefono Android, assicurati di aver inserito questi parametri solo con lettere in minuscolo.

Se hai un iPhone o un iPad e non riesci a navigare in hotspot, assicurati di aver inserito l’APN Internet.ho-mobile.it con la “I” maiuscola.

Per le istruzioni da seguire per la configurazione manuale dell’APN, consulta questo articolo.

Ho impostato il nuovo APN ma non riesco a usare il telefono come hotspot

Per alcuni dipositivi come alcuni modelli di Xiaomi, per usare lo smartphone come hotspot può essere necessario modificare le impostazioni del punto di accesso in questo modo:

  • Nome: ho-internet
  • APN: internet.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: dun
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming: IPv4/IPv6
  • Tipo MNVO: IMSI
  • Valore MVNO: x

Se usi uno smartphone dual SIM e con le impostazioni indicate non riesci a navigare, modifica le impostazioni in questo modo:

  • APN: internet.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default,sup,dun
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming: IPv4/IPv6
  • Tipo MVNO: GID
  • Valore MVNO: 20
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @paoloedona, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos
paoloedona
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

ciao il numero di telefono è 3519894022, la marca del tablet è voyo q101

da quando sono passato ad ho non l'ho mai usato come hotspot, ora invece mi serve ma non riesco a farlo funzionare.

0 Kudos