annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zenphone Max Plus M1 (ASUS_X018D) rete dati assente.

ho.risolto Vai alla soluzione
SAT64
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Dunque, un saluto a tutti e partiamo con la pecca!
Durante la notte c'è stata la portabilità del numero e così ho inserito la sim di ho nel telefono.

Linea telefonica OK, linea dati non c'è verso di riceverla (Verona); la notifica automatica che ti dovrebbe installare la configurazione mai arrivata, circa 30 minuti con il loro operatore provando tutte le possibili configurazioni, nulla!
Attualmente.
Nome APN: ho-mobile
APN: web.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
TIPO APN: default,supl
Protocollo APN: IPv4
Protocollo roaming APN: IPv4
Tipo MVNO:IMSI
Valore MVNO: 22210x

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
SAT64
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Qualche minuto fa dopo l'ennesimo smanettamento casuale sono riuscito a connettermi in 4G con i dati. La cosa grave è che non saprei come ho fatto. Sono andato in un  menù dove appariva 4G e si poteva spuntare una casella, cosa che ho fatto, poi ho attivato i dati che avevo disattivato e il collegamento è andato a buon fine.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
21 RISPOSTE 21
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Tipo MVNO: nessuno


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
SAT64
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Negativo. Provando a selezionare le singole bande 2G, 3G, 4G sulla barra del segnale appare un cerchietto con una x all'interno che scompare nel giro di 1 secondo. Attualmente è settato su 2G/3G/4G con selezione automatica in base alla rete ricevuta.

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Elimina tutti i punti d'accesso esistenti, creane uno nuovo e scrivi solo l'apn web.ho-mobile.it

Salva e riavvia, prova così.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
SAT64
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Eliminati tutti tranne Tethering Internet (web.omnitel.i) perché non è possibile cancellarlo.

 

Nome APN: ho-mobile
APN: web.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
TIPO APN: default,supl
Protocollo APN: IPv4
Protocollo roaming APN: IPv4
Tipo MVNO: nessuno
Valore MVNO: nessuno

 

Al riavvio appare il solito cerchietto con la x all'interno sopra la barra di ricezione e poi scompare.

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Tethering internet se non è possibile eliminarlo allora modificalo in modo da trasformarlo in un apn ho., il punto è avere un singolo punto d'accesso in modo da non permettere allo smartphone di switcharli a piacimento. A questo punto elimina il punto d'accesso ho. e modifica quello tethering trasformandolo nell'altro che hai appena cancellato. Poi riprova.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
SAT64
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ho provato su un Wiko Sunny 2 Plus e funziona. Li sono riuscito a cancellare tutti i punti di accesso, Tethering compreso, sullo Zenphone invece questo non si può cancellare e neanche modificare salvo solo il Valore MVNO che posso impostare, solo questo.

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Mm, capisco, allora sblocca il tether_dun_required da comando ADB come spiegato nella guida hotspot e riprova, benché il profilo tethering non possa essere eliminato probabilmente con quella modifica il sistema non dovrebbe avere più motivo di considerarlo. Quel loop infinito che noti nell'iconcina di rete è il telefono che tenta di usare la sim ho. appoggiandosi all'apn vodafone, chiaramente fallendo.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
SAT64
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ma devo installare Installa ADB (Android Developer Debug) sul mio PC e seguire tutta quella pappardella che sta qui?

 

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Guarda, ti do io il tool in versione minimale così non hai bisogno di installare niente.

 

https://drive.google.com/file/d/1Og0ViQkpiQbC1Ht7zHNMqcISB0fnH6bg/view?usp=sharing


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos