annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zenphone Max Plus M1 (ASUS_X018D) rete dati assente.

ho.risolto Vai alla soluzione
SAT64
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Allora, ho attivato il debug USB e collegato il phone con il cavo, scaricato Tuo zip, aperto, lancio file ADB?

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

La cartella dentro cui trovi adb.exe, facci tasto destro col mouse ma tenendo premuto anche shift/maiusc, quindi seleziona Apri finestra di comando qui

 

Ora sei dentro il prompt dei comandi, digita questi comandi uno alla volta (solo la roba in grassetto):

 

adb devices (dovrebbe restituirti una serie di caratteri che identificano il tuo device connesso)

adb shell (per avviare l'adb.exe in corrispondenza al tuo device)

get global tether_dun_required (dovrebbe restituirti un valore null o 1, ovvero bloccato)

put global tether_dun_required 0 (se eseguito correttamente non dovrebbe restituirti nessun messaggio particolare d'errore)

get global tether_dun_required (per verificare se ora ti restituisce valore 0, ovvero sbloccato)

 

se tutto è andato come previsto puoi chiudere la finestra di comando e riavviare il terminale.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
SAT64
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

dopo adb shell appare

ASUS_X018_4:/ $ (scrivo quanto sotto in grassetto)

get global tether_dun_required (dovrebbe restituirti un valore null o 1, ovvero bloccato)

mi da

/system/bin/sh: get: not found

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

si scusa colpa mia, i comandi corretti sono

 

settings get global tether_dun_required (dovrebbe restituirti un valore null o 1, ovvero bloccato)

settings put global tether_dun_required 0 (se eseguito correttamente non dovrebbe restituirti nessun messaggio particolare d'errore)

settings get global tether_dun_required (per verificare se ora ti restituisce valore 0, ovvero sbloccato)

 

 


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
SAT64
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Tutto OK, ho riavviato, posso disattivare il debug USB?

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Sì, non ti serve più.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
SAT64
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Allora, quel Tethering Internet (web.omnitel.it) non si riesce ancora a cancellare e a modificare.

Creo un'altra APN che si chiama sempre ho-mobile con all'interno

Nome nella connessione: ho-mobile

APN: internet.ho-mobile.it

Nome utente: (campo vuoto)

Password: (campo vuoto)

Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni dispositivi Android)

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Tipo MVNO

 

Questi io li proverei tutti, non si sa mai. Comunque il fatto di non poter fare tabula rasa degli apn è un bel problema, anche se sono sicuro che ci sia una soluzione in merito (probabilmente effettuabile solo dopo aver ottenuto i permessi di root).


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
SAT64
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Comunque grazie per il supporto e auguri!

SAT64
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Qualche minuto fa dopo l'ennesimo smanettamento casuale sono riuscito a connettermi in 4G con i dati. La cosa grave è che non saprei come ho fatto. Sono andato in un  menù dove appariva 4G e si poteva spuntare una casella, cosa che ho fatto, poi ho attivato i dati che avevo disattivato e il collegamento è andato a buon fine.

0 Kudos