@Revolt73 delle volte si può tentare con una procedura forzata ma non sempre va a buon fine provaci pero'.... in ogni caso il telefono lo ha di default.. fammi sapere se va ;-)
Come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare e se non funziona come si suol dire.... " tenrar non nuoce"
@Revolt73 ha scritto:
Salve
Io invece sono possessore di un RealMe 7 pro e dalla lista dei dispositivi compatibili non ce ne nemmeno uno di questo brand. Il volte è attivo di default sul mio dispositivo, quanto bisogna aspettare che la ho/Vodafone attivi questo servizio? È inconcepibile che ad oggi non possiamo avere la possibilità di chiamare e navigare con i dati contemporaneamente.
Grazie
@Gian28 Controlla che il tuo cellulare sia presente nella lista dei dispositivi abilitati al VoLTE di Ho., ti lascio il file in allegato.