annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

configurazione Tp-link MR200

Grande
Grande

Salve, ho settato il modem router TP-link Archer MR200 ver3.0 con l'APN web.ho-mobile.it, nessuna autenticazione, ma non riesce a connettersi ad internet. Ho provato anche con internet.ho-mobile.it ma nulla.

Usando una saponetta la connessione avviene senza problemi. Ci sono altre impostazioni da applicare?

Grazie

0 Kudos
7 RISPOSTE 7
Grande
Grande

Sei riuscito a risolvere??? Noi no

0 Kudos
Grande
Grande

Salve,

Forse, essendo passato un bel po' di tempo, hai risolto il problema; rispondo comunque perché potrebbe essere venire utile ad altri. Ho installato una nuova SIM ho. proprio ieri sera in un TP-Link Archer MR200 e funziona alla grande.

 

Operazioni preliminari

  • Se non si è già attivata la SIM, seguire le istruzioni fornite con la SIM e attivarla tramite uno smartphone usando l'app ho. ed effettuando la videochiamata
  • Inserire la SIM all'interno di un telefono e togliere la protezione PIN. Oppure, volendo, si può anche decidere di lasciare impostato il PIN, ma è da ricordarsi di inserirlo all'interno del router TP-Link MR200 (Advanced - Network - PIN Management - Attivo "PIN Lock" ed inserisco PIN)

 

Configurazione del router

  • A dispositivo spento, inserire la SIM ho.
  • Accendere il dispositivo ed attendere che sia attivo
  • Entrare nella pagina web di configurazione del router (indirizzo standard 192.168.1.1)
  • Nel menu in alto selezionare "Advanced"
  • A sinistra aprire il menu "Network" e selezionare "Internet"
  • Fare clic sulla voce "Create Profile"
  • Compilare i campi nel seguente modo (vedi immagine)
    • Profile Name: ho.
    • PDP Type: IPv4 & IPv6
    • APN Type: Static
    • APN: web.ho-mobile.it
    • Username: LASCIARE VUOTO
    • Password: LASCIARE VUOTO
    • Authentication Type: NONE
  • Confermare con OK
  • Verificare che l'opzione Mobile Data sia attiva, così come quella NAT

 

Con questa configurazione il mio router 4G permette correttamente la navigazione tramite ho.

Grande
Grande

Grazie Deste...con la tua precisa e dettagliata spiegazione ho configurato anche il mio router Tp-link TL-MR6400, riuscendo ad attivare il collegamento ad internet con scheda SIM ho.

Saluti.....Reguio

0 Kudos
Grande
Grande
A me non riconosce la sim, mi dice che la SIM è assente, cosa che non mi fa von altre schede. Il PIN è disattivato, ho aggiornato il firmaware...ma nulla. Vi prego aiutatemi.
0 Kudos
Benedetta Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Piero83, hai provato ad effettuare una prova incrociata inserendo la tua SIM in un altro dispositivo, diverso rispetto a quello dove stai tentando di utilizzare la SIM attualmente? Se la SIM così risultasse funzionante il problema è da attribuire al dispositivo e non alla SIM stessa. Fammi sapere. Grazie e buona giornata.

0 Kudos
Grande
Grande
Salve anche io ho lo stesso modem e non ho avuto nessun problema nella configurazione ma ho un'altro problema....nel modem avevo iliad e navigavo a 18 Mbs sul mio smartphone ho Ho.mobile e facendo il test arrivo a 60 mbs quindi decido di passare ad Ho.mobile anche sul router inserisco la sim connetto speed test e non arrivo nemmeno a 10 mbs....so che questa è limitata a 30 ma come è possibile che a pochi centimetri sullo smartphone va a 60 e sul router nemmeno a 10? C'è qualcosa sulle impostazioni del router? Potete aiutarmi?
0 Kudos
Josephine Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Luca89., le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Per la configurazione dei punti di accesso puoi utilizzare il seguente link, dove vengono specificati tutti i parametri da impostare:https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a....
Tuttavia, se la sim ho. è inserita in in una chiavetta o in un router, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione. Continua a seguirci, buona giornata.

0 Kudos