annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

utilizzo servizi voip con SIM ho.mobile

Ho.voip
Grande
Grande
buongiorno,
da pochi mesi ho attivato una SIM ho.mobile che uso principalmente per la navigazione.
Visto l'utilizzo primario ho deciso di comprare un modem router LTE per poter navigare utilizzando il WiFi quando sono in casa.
Ho poi sottoscritto un contratto voip con una numerazione geografica italiana.
Configurato il voip su un telefonino android collegato mediante WiFi sto incontrando problemi (il telefono è spesso non raggiungibile per le chiamate in entrata), leggo che in molti hanno segnalato problemi legati al voip ma hanno ottenuto risposte in privato.
Chiedo quindi di essere contattato al mio numero 347******* per trovare una soluzione.
Preciso che gli stessi problemi non sembrano presenti utilizzando lo stesso telefonino android connesso ad un router con SIM Vodafone business.

grazie, saluti

Preciso che
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Ho.voip
Grande
Grande
in effetti si sono presentati anche su SIM Vodafone business..

la domanda rimane comunque valida:
ci sono delle limitazioni o delle configurazioni particolari per l'uso del voip con ho?

grazie ancora
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ho.voip, le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet . Se la sim ho. è inserita in un modem, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione. Resto a tua disposizione. Buona serata

0 Kudos
FA1968
Grande
Grande
Buongiorno a tutti, mi ricollego al titolo per continuare il feed.
Sto riscontrando da circa 40 giorni lo stesso problema con modem Huawei.
Sono arrivato al punto che se reimposto dei valori errati salvandoli sul router per ingannare il server del servizio voip e subito dopo le reinserito corrette riesco a ricevere 1 telefonata su linea Voip.
Subito dopo però va in crisi qualcosa che rende la mia linea unreachble.
Ci sono dei parametri legati alle porte/firewal/protocolli/indirizzi IP o altro che vengono schermati da HO perché incompatibili o incompatibili?
L' operatore che mi ha venduto il servizio Voip è già stato coinvolto ma non sembra esserci alcun problema.
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @FA1968, ti informo che attualmente il servizio non è supportato dalle SIM ho. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
FA1968
Grande
Grande
Cosa è cambiato ?
Verrà ripristinato il servizio?
0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @FA1968,  non è cambiato nulla, questo tipo di servizio non è previsto da ho. (almeno per il momento). Resto a tua disposizione

0 Kudos
FA1968
Grande
Grande
Allora mi chiedo perché abbia funzionato per un anno.
Prendo atto e saluto cordialmente.
F.
0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @FA1968, se il tuo dispositivo ha funzionato in Voip ed ora non funziona più, come gia detto in precedenza, non essendo un servizio offerto da ho. non possiamo in alcun modo intervevire in merito e prestare servizio in quanto non garantito. La domanda sarebbe da girare, eventualmente, al fornitore del prodotto che hai utilizzato. Resto a tua disposizione

0 Kudos