annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

1Mbs

M4rco
Grande
Grande
È da stamattina che viaggio a 1Mbs in 4G a Imola.
Non so come si possa andare avanti così
0 Kudos
2 RISPOSTE 2
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@M4rco
La navigazione in 4G e tutte le offerte internet del tipo FWA nascono solo come toppa per quelle zone non raggiunte dalla fibra.
Possibile che non ci sia un'alternativa cablata nella tua zona ad Imola? In caso negativo, ti capisco perfettamente e ti accolgo nel club "quelli che aspettano una rete cablata decente"; altrimenti non esitare a passare ad una soluzione anche "solo" FTTC.
Le radiofrequenze sono troppo soggette a: guasti degli impianti, problemi atmosferici, ostacoli naturali e artificiali, saturazione per troppi utenti connessi...
Se guardi sul sito LTE Italy può verificare dove sono le BTS di Vodafone (e anche altri operatori) in zona; registrandoti gratuitamente hai anche informazioni sulle bande e sull'identificativo antenna, così puoi sfruttare applicazioni tipo Net Monster per capire a quale BTS ti stai agganciando e quali frequenze sono sfruttate dal tuo dispositivo (ad 1 Mbps in download, o sei agganciato ad un'antenna lontana perché la più vicina è ko, oppure sei su banda 20 a sgomitare con gli altri perché le altre bande non sono attive per qualche problema).
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @M4rco, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza.
La criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.
 

0 Kudos