- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Certo che percorrere un autostrada (rete Vodafone) a velocità inferiore vincolata vedi "fino a.." QUESTA SAREBBE QUELLO CHE PROMETTONO E NON MANTENGONO, é diverso dal viaggiare in strade secondarie dissestate (frequenze concesse a ho.mobile da Vodafone).

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
onestamente quando ho letto il tuo messaggio mi è venuta l'idea di povare anche a me, solo che qua vodafone non risultava proprio tra le linee raggiungibili su ben due apparecchi: c'era tim, wind, 3 e ho, ma vodafone niente.
Se sei riuscito a connetterti allora poteva solo essere un problema di segnale.
Tieni comunque presente che mi pare di aver letto da un moderatore del forum (io i capo officina li vedo così) che ho non garantisce la copertura in locali chiusi.
Ad ogni modo mi fa piacere che sei riuscito a risolvere.

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
dopo minuto circa il cellulare era ritornato in 4gHo.m.., (nota: quando ero in 4g VODA, avevo opzione 3g ho.mobile come opzione).
Non so se mi spiego..., la rete ho.mobile che sia 3g oppure 4g non è la stessa dì VODA.
e questa è una dimostrazione lampante almeno in tante zone, anche in presenza di segnale VODA, la rete e relative frequenze se ci sono..., sono di ho.mobile.
La pubblicità in questo caso dovrebbe dire, ho.mobile quando funziona...., si appoggia a frequenze di qualità, portata e stabilità per nulla paragonabili a VODA.
State sereni se avete problemi dentro casa, in zone periferiche, in zone lontano da strade Statali o di intenso traffico, zone con intenso traffico dati come uno stadio, palazzetto dello sport, centro città, ecc.!
Non per nulla vi sono frequenze specifiche per ogniuno di questi casi.
A me sta cosa mi sta sui Maroni, perché non lo dicono in nessun modo, anzi ti prendono per il CUCULO, con scuse assurde e patetiche.
Trasparenza zero, in tutti i casi uno con ho.mobile paga meno e non può pretendere.
Questo è normale,ma non è normale avere un servizio in molti casi ridicolo ( non riuscire a ricevere i messaggi WhatsApp, o aprire questa applicazione x esempio) e venire preso in giro dal Capo.officina di turno.

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
l'unica motivazione logica che mi viene è che vodkafone vede che sei ho e ti disconnette e quindi il cellulare prova a connettersi alla rete migliore che è la ho.
Se altrove non succede può essere solo perché la decisione è della vodkafone regionale/cittadina.
Personalmente ieri in città ho visto la rete un po' ballerina, ma nulla di eclatante.

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Be' a Trieste ho selezionato 3g VODA e sono stato agganciato per due giorni di fila a tale Rete. A casa neanche per sogno, come già accennato spiegazioni logiche non ne trovo, quello che credo non lo scrivo, tanto tu sai come la penso....😚

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
l'unica cosa che ti posso dire è che il tuo smartphone è più avanti del mio Samsung perché ho provato a swicciare su reti Vodafone pure io per provare e non me lo ha permesso neanche per 5 secondi,le reti Vodafone ufficiali a noi non sono consentite è l'unica ipotesi che ho realizzato.

- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sembrerebbe tutto normale, be non proprio..., infatti facendo ricerca manuale delle Reti (cellulare Oneplus settato su collega manualmente a rete dati), settando il 3g VODA che è tre volte più veloce del 4g di Ho.mob.. (Speedtest alla mano), dopo un paio di minuti la rete cambia da 3g OK a 4g ho.ciofeca!
Spiegazioni tecniche non me ne vengono, il cellulare avendo l'opzione manuale attiva, non può fare il cambio di rete!
Perché un cliente non può essere collegato a Vodafone 3g se il segnale è migliore del 4g??
Visto che la pubblicità ingannevole lo fa pensare?
Aspetto qualche spiegazione, spero sensata