annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

3g meglio di 4g ma non Switchabbile

6 RISPOSTE 6
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
non garantisce in luoghi chiusi perché non ha la frequenza idonea, tra l'altro è la stessa che serve per zone poco coperte e orografia del territorio irregolare (vedi su internet).
Certo che percorrere un autostrada (rete Vodafone) a velocità inferiore vincolata vedi "fino a.." QUESTA SAREBBE QUELLO CHE PROMETTONO E NON MANTENGONO, é diverso dal viaggiare in strade secondarie dissestate (frequenze concesse a ho.mobile da Vodafone).
numerone
Grandissimo
Grandissimo

Ciao,

onestamente quando ho letto il tuo messaggio mi è venuta l'idea di povare anche a me, solo che qua vodafone non risultava proprio tra le linee raggiungibili su ben due apparecchi: c'era tim, wind, 3 e ho, ma vodafone niente.

Se sei riuscito a connetterti allora poteva solo essere un problema di segnale.

Tieni comunque presente che mi pare di aver letto da un moderatore del forum (io i capo officina li vedo così) che ho non garantisce la copertura in locali chiusi.

Ad ogni modo mi fa piacere che sei riuscito a risolvere.

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
ciao Numerone, mi spiace ma devo contraddirti, ieri sera ore 24,30 oppure 00,30 ho rifatto la prova a casa. Ero in 4g Ho.m... con poco segnale, swicciato su 3g VODA, Speedtest fatto in 10sec. risultato ricezione tripla!
dopo minuto circa il cellulare era ritornato in 4gHo.m.., (nota: quando ero in 4g VODA, avevo opzione 3g ho.mobile come opzione).
Non so se mi spiego..., la rete ho.mobile che sia 3g oppure 4g non è la stessa dì VODA.
e questa è una dimostrazione lampante almeno in tante zone, anche in presenza di segnale VODA, la rete e relative frequenze se ci sono..., sono di ho.mobile.
La pubblicità in questo caso dovrebbe dire, ho.mobile quando funziona...., si appoggia a frequenze di qualità, portata e stabilità per nulla paragonabili a VODA.
State sereni se avete problemi dentro casa, in zone periferiche, in zone lontano da strade Statali o di intenso traffico, zone con intenso traffico dati come uno stadio, palazzetto dello sport, centro città, ecc.!
Non per nulla vi sono frequenze specifiche per ogniuno di questi casi.
A me sta cosa mi sta sui Maroni, perché non lo dicono in nessun modo, anzi ti prendono per il CUCULO, con scuse assurde e patetiche.
Trasparenza zero, in tutti i casi uno con ho.mobile paga meno e non può pretendere.
Questo è normale,ma non è normale avere un servizio in molti casi ridicolo ( non riuscire a ricevere i messaggi WhatsApp, o aprire questa applicazione x esempio) e venire preso in giro dal Capo.officina di turno.
numerone
Grandissimo
Grandissimo

Ciao,

l'unica motivazione logica che mi viene è che vodkafone vede che sei ho e ti disconnette e quindi il cellulare prova a connettersi alla rete migliore che è la ho.

Se altrove non succede può essere solo perché la decisione è della vodkafone regionale/cittadina.

Personalmente ieri in città ho visto la rete un po' ballerina, ma nulla di eclatante.

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
esatau ciao, ero in trasferta a Trieste x lavoro un mesetto fa, il segnale 4g ho.mobile era ballerino, che strano!?
Be' a Trieste ho selezionato 3g VODA e sono stato agganciato per due giorni di fila a tale Rete. A casa neanche per sogno, come già accennato spiegazioni logiche non ne trovo, quello che credo non lo scrivo, tanto tu sai come la penso....😚
esatau
Numero Uno
Numero Uno
spiegazioni sensate io non ne ho 😁😁
l'unica cosa che ti posso dire è che il tuo smartphone è più avanti del mio Samsung perché ho provato a swicciare su reti Vodafone pure io per provare e non me lo ha permesso neanche per 5 secondi,le reti Vodafone ufficiali a noi non sono consentite è l'unica ipotesi che ho realizzato.
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
A casa mia, i segnali normalmente disponibili per la SIM sono tre, il primo 2g Vodafone, 3g Vodafone ed infine 4g ho.mobile.
Sembrerebbe tutto normale, be non proprio..., infatti facendo ricerca manuale delle Reti (cellulare Oneplus settato su collega manualmente a rete dati), settando il 3g VODA che è tre volte più veloce del 4g di Ho.mob.. (Speedtest alla mano), dopo un paio di minuti la rete cambia da 3g OK a 4g ho.ciofeca!
Spiegazioni tecniche non me ne vengono, il cellulare avendo l'opzione manuale attiva, non può fare il cambio di rete!
Perché un cliente non può essere collegato a Vodafone 3g se il segnale è migliore del 4g??
Visto che la pubblicità ingannevole lo fa pensare?
Aspetto qualche spiegazione, spero sensata