annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

4G Ricezione imbarazzante

thunderstruck
Grande
Grande

Buonasera a tutti, dopo avere a lungo e più volte colloquiato con alcuni operatori ho. si sono palesate difficoltà gestionali del 4G in zona Almese (TO). Il segnale è praticamente assente e la rete appoggio di Vodafone è ultracongestionata. A nulla sono valse le modifiche "migliorative" dei parametri effettuate sul dispositivo. I dati viaggiano in dowload a velocità modem 56k.. Qualcuno in zona può confermare tale scomodo effetto dalla dismissione della rete 3G avvenuta circa 15 gg. orsono? Eventualmente per spingere collettivamente all'attuazione di un intervento risolutore. Grazie.

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@thunderstruck il 3G è stato dismesso a febbraio 2021

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
thunderstruck
Grande
Grande

Si, scusami, ho fatto un copiaincolla drammatico. Intendo dire che sono 15 gg. netti che si tribola. Sicuramente per uno spin-off tecnico che comunque non è dato sapersi. Il gestore non sa come risolvere.. diciamo che non è normale, nel 2021

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@thunderstruck  fai uno switch  spostando la rete sul 2G, riavvia il dispositivo ed alla riaccensione reimpostalo nuovamente sul segnale sul 4G. Se non riscontri benefici testa il funzionamento della tua SIM ho. in un altro dispositivo e controlla con la guida i parametri di configurazione a questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Configuro-Internet/ct-p/configuro-internet

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
thunderstruck
Grande
Grande

@daniele.ko  ha scritto:

@thunderstruck  fai uno switch  spostando la rete sul 2G, riavvia il dispositivo ed alla riaccensione reimpostalo nuovamente sul segnale sul 4G. Se non riscontri benefici testa il funzionamento della tua SIM ho. in un altro dispositivo e controlla con la guida i parametri di configurazione a questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Configuro-Internet/ct-p/configuro-internet


Purtroppo i test da te suggeriti sono già stati effettuati più volte, e in tempi diversi,  insieme agli operatori. Anche variando i più reconditi parametri questa ricezione non s'ha da fare. Grandi carenze infrastrutturali di ho. (Vodafone). Ce ne faremo una ragione poichè probabilmente di punto in bianco questa zona è stata assorbita in quel 2% non coperto dal segnale. Si vede che non siamo buoni Clienti..

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@thunderstruck ulimamente vodadone sta dando un po' di problemi, purtroppo tutti quelli che si appoggiano a lei ne dobbiamo risentire

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos