4 RISPOSTE 4
ThomaX

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15-10-2021
02:24 PM
@Black01
Come prima cosa sarebbe meglio verificare con l'assistenza la natura del problema chiamando direttamente il 19.21.21 (loro possono confermare o meno eventuali blocchi del traffico dati sulla SIM). Se riesci preventivamente ad accertarti che un'altra SIM su rete Vodafone funziona nel tuo dispositivo e quella attuale continua a non funzionare in un altro apparato, hai delle prove sufficienti a poter sostenere che è sicuramente qualcosa legato alla SIM stessa di Ho.
Purtroppo devi andare per tentativi esludendo ogni possibilità, come si fa normalmente per risolvere un problema di origine sconosciuta.
Come prima cosa sarebbe meglio verificare con l'assistenza la natura del problema chiamando direttamente il 19.21.21 (loro possono confermare o meno eventuali blocchi del traffico dati sulla SIM). Se riesci preventivamente ad accertarti che un'altra SIM su rete Vodafone funziona nel tuo dispositivo e quella attuale continua a non funzionare in un altro apparato, hai delle prove sufficienti a poter sostenere che è sicuramente qualcosa legato alla SIM stessa di Ho.
Purtroppo devi andare per tentativi esludendo ogni possibilità, come si fa normalmente per risolvere un problema di origine sconosciuta.
Black01

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15-10-2021
07:06 AM
@Black01
Hai verificato quanti giga hai consumato e in quanti giorni? Se si hanno consumi anomali o una media di traffico dati elevata (e magari qualche "riparti" di troppo), la rete Vodafone ha meccanismi di blocco e "traffic shaping". Conta che il limite mensile è di 200GB, fai la media nei 30 giorni e ti accorgerai che in realtà è facile sgarrare anche un solo giorno e senza accorgersene.
Hai verificato quanti giga hai consumato e in quanti giorni? Se si hanno consumi anomali o una media di traffico dati elevata (e magari qualche "riparti" di troppo), la rete Vodafone ha meccanismi di blocco e "traffic shaping". Conta che il limite mensile è di 200GB, fai la media nei 30 giorni e ti accorgerai che in realtà è facile sgarrare anche un solo giorno e senza accorgersene.
Linda91

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15-10-2021
06:52 AM
Stesso problema da poco più di due giorni. Non riesco a risolvere.
Black01

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15-10-2021
04:21 AM
Sono 2 giorni che internet nonostante e in 4g non funziona. Resettato più volte. Provato anche a fare uno speed test la connessione va 45kbms