annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASUS Zenfoze 3 aggiornato compatibile VoLTE non mi compare il selettore di VoLTE

ziojos
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho ricevuto il messaggio che annuncia la imminente disattivazione di 2G e 3G  ho provato ad andare nel menu di configurazione della rete ma non mi compare la spunta VoLTE il mio Telefono è un ASUS Zenfoze 3 aggiornato compatibile VoLTE. Nella Lista dei Telefoni compatibili non compare (Ci sono pochissimi ASUS sembra che lo Zenfone 4 sia compatibile). Sono Preoccupato, Analoga sorte capita ad amici possessori di ASUS Zenfone 5.

Sono molto preoccupato, C'è chi può darmi suggerimenti

7 RISPOSTE 7
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ziojos, ti informo che sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che attualmente presentano questa criticità. Torna a trovarci tra qualche giorno per essere aggiornato sulle novità!

0 Kudos
ziojos
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sono passati alcuni mesi, Non mi compare la possibilità di attivare VoLTE ed interrogando la modalità di connessione mi dice: Servizio IMS non registrato

In relazione al fatto che la rete 3G sarà disabilitata vorrei sapere se questo è normale e come mi devo comèportare

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ziojos, attualmente il servizio VoLte è attivo sui dispositivi che trovi nel file allegato nel seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518  Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi  che lo consentono. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
ziojos
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie per la risposta ma il link non funziona

Un Caro Saluto

Josè

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ziojos, ti informo che, come da comunicazioni inviate dallo scorso Ottobre, per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, a partire da Novembre 2020 e fino a Gennaio/Febbraio 2021, effettueremo una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi in caso il tuo smartphone non supporti la navigazione su rete 4G, ad esempio potresti non riuscire a parlare e navigare contemporaneamente. Per continuare a sfruttare le funzionalita’ della nostra rete accertati che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G e che sia abilitato al VoLTE. Per questa ragione sarà opportuno che dalle impostazioni del tuo dispositivo il tipo di rete preferita sia su 4g/3g/2g o automatica. Resto a tua disposizione 

Cos89
Mitico
Mitico
Ho contattato telefonicamente l'assistenza Ho mobile, sembra che la dismissione della rete 3G e la conseguente migrazione di tutti i servizi al 4G/LTE comporti, fra gli altri disservizi, anche quello che interessa Voice over LTE. Dovrebbe trattarsi di un disagio temporaneo, anche se i tempi di ripristino potrebbero arrivare a coprire le due settimane.
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Cos89, per poter navigare e chiamare contemporaneamente mantenendo la rete 4G e' necessario che il dispositivo sia abilitato al Servizio Volte. Da verifiche effettuate il tuo telefono non e' presente nella lista dei dispositivi abilitati al servizio. Puoi trovare tutti i dettagli al seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 Resto a tua disposizione! 

0 Kudos