Sono stata in edicola per la seconda volta e mi ha detto che non può più fare nulla. Ha anche chiamato il servizio di assistenza Prima edicola che si occupa di Ho. (o viceversa non conosco il dettaglio di come sia gestito l'help desk per gli edicolanti di prima edicola). Responso: non si può fare altro, si può solo chiamare il call center (oppure cestinare la sim).
Io credo si sia innescato il classico corto circuito, ed è da domenica che rimbalzo tra edicola, ho.fficina e call center.
Risultato: ho pagato 6.99 e nessuno ha la responsabilità o il potere di farla funzionare. Speravo meglio.
Per carità, li considererò un versamento pro-bono a Ho.
Mi sono già pentita. Non per il problema, che sono sicura che con un po' di collaborazione da parte di tutti voi si potrebbe risolvere, ma per lo scarica barile.
Non credo proprio che Ho non abbia il potere di attivare una sim (!). Però se lei è certo che possa farlo solo un'edicola, e non il gestore che le emette e le gestisce le sim, le invio i riferimenti dell'edicolante, io torno in edicola, e, con la mia sim alla mano lei via telefono gli spiega cosa deve fare. Ci sta a collaborare fattivamente?
Ciao elicottero75, sulle mancate attivazione in edicola ti devi rivolgere sempre in edicola, noi non abbiamo modo di fare nulla in quanto la SIM non è attiva. Resto a tua disposizione
Aggiornamento.
Lunedì
ore 8.
Sono stata contattata da un capo ho.fficina che mi ha chiesto di inviare seriale della sim, codice fiscale, nome e cognome. Invio nell'arco di mezz'ora. Responso: torna in edicola e fai rifare l'attivazione.
ore 10
Fatto. Ricevuto il numero telefonico della sim ma la sim risulta ancora non attiva e il numero non valido.
ore 11
Scrivo subito al capo ho.fficina per segnalare l'aggiornamento. Più nessuna risposta.
Primo pomeriggio.
Chiamo 192121. Aperta segnalazione. Doveva richiamarmi un tecnico. Non ho sentito nessuno.
Martedì mattina.
Mi scrive un diverso capo ho.fficina, mi richiede di inviare seriale della sim, codice fiscale, nome e cognome. Invio subito. Sono passate 5 ore. Più nessuna risposta.
Vorrei risolvere e non ho fretta, ma se è impossibile per piacere madatemi istruzioni per poter esercitate il recesso in tempo utile.
Grazie
Ciao @elicottero75, ti ho inviato un messaggio in privato. Resto a disposizione. Buona serata.
Acquistando online la sim con piano dati 100gb e scegliendo ritiro in edicola , succede che in edicola mi danno 3 sim , e un numero provvisorio che non si capisce di quale sim si tratti , poi il problema e' che le sim non funzionano perche' anche provando ad andare sull'app per attivare poi ti manda ad un offerta che non e' quella dati da 100gb , senza possibilita' di cambiare , quindi come faccio ad attivarle?? , almeno una sim perche' me ne serve una??? , l'edicolante non sa' nulla , quindi quale procedura???