annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito 0,05€ per SMS

djmaxsb
Grande
Grande
Salve l'sms in questione e stato mandato ad un altro operatore ho al di là di questo gli sms dovrebbero essere illimitati come da offerta e poi questo fatto che non ce un Call center per poter parlare con un operatore mi sembra al quanto strano....vorrei solo avere una delucidazione corretta per capire in trasparenza ciò che succede grazie buona giornata a chiunque risponderà
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @djmaxsb,

gli addebiti con un costo di 0,05 cent, si riferiscono a messaggi di verifica, che vengono inviati direttamente dal tuo dispositivo da servizi o applicazioni installate. Ti invito a controllare nel tuo smartphone per individuare quale possa essere il servizio che genera l'addebito.
Con il tuo numero ho. puoi chiamare gratuitamente il nostro Servizio Clienti al numero 19 21 21.

Trovi tutti i numeri utili al seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Numeri-che-mi-servono/ta-p/118.

Rimango a tua disposizione.
Buona serata.

0 Kudos
Ciccino
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

In alcuni casi può accadere che specifici servizi di alcune app richiedano l'invio di un SMS che, pur risultando inviato ad un numero di un certo operatore, raggiunge in realtà un centro elaborazione dati (a cui fa riferimento l'App che l'ha inviato) e per questo viene conteggiato da ho. come SMS a pagamento. Un classico esempio si verifica quando si cancella e si reinserisce l'account Google su uno smartphone Android. Google invia l'SMS al suo CED per verificare che si tratti di un'operazione lecita, e non ad esempio di una clonazione, e quel SMS, purtroppo, è a pagamento (specificato nelle condizioni di contratto).

Stefania.h
Grande
Grande

No, ho controllato. Era un SMS inviato ad una collega che abita vicino a me. Orario e prime cifre del numero corrispondevano. Era il 14.02 alle ore 17.57 ed il numero era un numero normalissimo:339 449...

Grazie comunque per la risposta.

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Stefania.h, come già fatto in precedenza, per poter verificare quanto segnali ti chiedo di rispondere con i dati richiesti in privato. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Fedele962
Grande
Grande

Salve,

a causa di un guasto prolungato sui ponti radio nella zona in cui abito, sono passato da Iliad ad "HO", 

Non ho avuto nessun problema nelle fasi del passaggio (tre utenze telefoniche), ma appena arrivato nel nuovo gestore IMMEDIATAMENTE ho notato


@Migliu  ha scritto:

Ho ricevuto un addebito di 0,05€ per un SMS inviato a +393399957***

Non ho inviato nessun SMS.

Ho già letto che protrebbe essere un problema di impostazioni Google, ho controllato le impostazioni come indicato dal post letto e non compare il numero impostato.

Vorrei sapere di cosa si tratta ed avere rimborso di quell'importo in quanto non ho inviato nessun SMS e comunuqe gli SMS sono inclusi nell'offerta.

Se può essere utile segnalo che la mia è una nuova SIM, non c'è stato passaggio da nessun operatore.

Attendo urgente riscontro, tra 4 gironi ho il rinnovo e a causa del vostro addebito anomalo la precedente ricarica non sarà sufficiente a coprirlo



su tutte tre le utenze vari addebiti da 5 centesimi per non meglio precisati servizi sms. contattato l'operatore HO, non mi è stato per niente di aiuto...

Leggo nel forum che tantissimi hanno questo problema con le soluzioni più disparate e disperate.

Ho provato a cambiare alcune impostazione dei telefoni. Non so se ho risolto, ma al prossimo addebito,

torno a Iliad senza starci a pensare neanche un attimo. 

 

0 Kudos
Fedele962
Grande
Grande
Appena arrivato in Ho con tre utente ho notato che su TUTTE ci sono vari addebiti da 5 centesimi. Mai capitato!
Contattato operatore, non mi è stato di nessun aiuto. Al prossimo addebito ricambio gestore.
0 Kudos
Fedele962
Grande
Grande
Sono appena arrivato in Ho con tre utenze. Subito ho notato addebiti da 0,05 euro per SMS mai fatti, mai ricevuti.
Vedo che tantissimi hanno questo problema. So Ho non risolve ricambio gestore.
0 Kudos
StefHO
Grande
Grande
Tanti clienti si vedono generare (in automatico) degli SMS allo stesso numero ! Anche di notte ! Stessa modalità. Stessa frequenza degli addebiti. Anche a me è successo e succederà . Motivazioni addotte : notifiche dei servizi GOOGLE ! Che PERÒ avvengono SOLO CON QUESTO OPERATORE 🤔🤔🤔🤔. (giacché non mi è mai accaduto nulla di simile con i precedenti TIM, TRE, WIND)
LA FACCENDA PUZZA E DA PROGRAMMATORE INFORMATICO AVREBVEE SOLO UNA SPIEGAZIONE. Sorvolo per ragioni LEGALI. Voglio dire però che esistono OPERATORI CHE HANNO UNA IMMAGINE DA DIFENDERE...altri , che pur essendo IMPORTANTI E BLASONATI , si celano dietro OPERATORI SATELLITE, che consentono loro politiche "DISCUTIBILI" .....A buon intenditor poche parole !
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fedele962, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos