Salve,
a causa di un guasto prolungato sui ponti radio nella zona in cui abito, sono passato da Iliad ad "HO",
Non ho avuto nessun problema nelle fasi del passaggio (tre utenze telefoniche), ma appena arrivato nel nuovo gestore IMMEDIATAMENTE ho notato
@Migliu ha scritto:Ho ricevuto un addebito di 0,05€ per un SMS inviato a +393399957***
Non ho inviato nessun SMS.
Ho già letto che protrebbe essere un problema di impostazioni Google, ho controllato le impostazioni come indicato dal post letto e non compare il numero impostato.
Vorrei sapere di cosa si tratta ed avere rimborso di quell'importo in quanto non ho inviato nessun SMS e comunuqe gli SMS sono inclusi nell'offerta.
Se può essere utile segnalo che la mia è una nuova SIM, non c'è stato passaggio da nessun operatore.
Attendo urgente riscontro, tra 4 gironi ho il rinnovo e a causa del vostro addebito anomalo la precedente ricarica non sarà sufficiente a coprirlo
su tutte tre le utenze vari addebiti da 5 centesimi per non meglio precisati servizi sms. contattato l'operatore HO, non mi è stato per niente di aiuto...
Leggo nel forum che tantissimi hanno questo problema con le soluzioni più disparate e disperate.
Ho provato a cambiare alcune impostazione dei telefoni. Non so se ho risolto, ma al prossimo addebito,
torno a Iliad senza starci a pensare neanche un attimo.
Ciao @Stefania.h, come già fatto in precedenza, per poter verificare quanto segnali ti chiedo di rispondere con i dati richiesti in privato. Resto a tua disposizione. Buona giornata.
No, ho controllato. Era un SMS inviato ad una collega che abita vicino a me. Orario e prime cifre del numero corrispondevano. Era il 14.02 alle ore 17.57 ed il numero era un numero normalissimo:339 449...
Grazie comunque per la risposta.
In alcuni casi può accadere che specifici servizi di alcune app richiedano l'invio di un SMS che, pur risultando inviato ad un numero di un certo operatore, raggiunge in realtà un centro elaborazione dati (a cui fa riferimento l'App che l'ha inviato) e per questo viene conteggiato da ho. come SMS a pagamento. Un classico esempio si verifica quando si cancella e si reinserisce l'account Google su uno smartphone Android. Google invia l'SMS al suo CED per verificare che si tratti di un'operazione lecita, e non ad esempio di una clonazione, e quel SMS, purtroppo, è a pagamento (specificato nelle condizioni di contratto).
Ciao @djmaxsb,
gli addebiti con un costo di 0,05 cent, si riferiscono a messaggi di verifica, che vengono inviati direttamente dal tuo dispositivo da servizi o applicazioni installate. Ti invito a controllare nel tuo smartphone per individuare quale possa essere il servizio che genera l'addebito.
Con il tuo numero ho. puoi chiamare gratuitamente il nostro Servizio Clienti al numero 19 21 21.
Trovi tutti i numeri utili al seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Numeri-che-mi-servono/ta-p/118.
Rimango a tua disposizione.
Buona serata.
Ciao @Pataterno,
gli SMS inviati a numeri relativi a concorsi, trasmissioni televisive o altri servizi con sovrapprezzo non sono inclusi nell’offerta e hanno un costo variabile in base al servizio.
Nel tuo caso, potrebbero essere degli SMS inviati direttamente dal tuo dispositivo da servizi o applicazioni installate.
Rimango a tua disposizione.
Buona giornata.
Sono passato ad Ho mobile perché mi avevano garantito che non avrei avuto costi aggiuntivi... Evidentemente era solo una trovata pubblicitaria... Meditate gente!!!