annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito SMS mai inviato

ho.risolto Vai alla soluzione
NicoM
Grande
Grande
Buongiorno, ieri mi è stato addebitato un SMS mai inviato. Cos'è successo?
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @NicoM,

gli SMS inviati a numeri relativi a concorsi, trasmissioni televisive o altri servizi con sovrapprezzo non sono inclusi nell’offerta e hanno un costo variabile in base al servizio.

Nel tuo caso, potrebbero essere degli SMS inviati direttamente dal tuo dispositivo da servizi o applicazioni installate.

Nella maggior parte dei casi si tratta di messaggi di verifica di alcuni servizi Google, come da loro informativa, è possibile che possano generare dei costi e non è previsto il rimborso. 
Di seguito trovi due link dedicati contenenti informazioni e procedure su come configurare il dispositivo in modo che tale addebito non avvenga:
Verificare il numero del proprio telefono Android: https://support.google.com/android/answer/7521240?p=verify_number&visit_id=636746688399029538-957879...
Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato: https://support.google.com/accounts/answer/3463280#services.

Rimango a tua disposizione. Buona serata.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
26 RISPOSTE 26
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @NicoM,

gli SMS inviati a numeri relativi a concorsi, trasmissioni televisive o altri servizi con sovrapprezzo non sono inclusi nell’offerta e hanno un costo variabile in base al servizio.

Nel tuo caso, potrebbero essere degli SMS inviati direttamente dal tuo dispositivo da servizi o applicazioni installate.

Nella maggior parte dei casi si tratta di messaggi di verifica di alcuni servizi Google, come da loro informativa, è possibile che possano generare dei costi e non è previsto il rimborso. 
Di seguito trovi due link dedicati contenenti informazioni e procedure su come configurare il dispositivo in modo che tale addebito non avvenga:
Verificare il numero del proprio telefono Android: https://support.google.com/android/answer/7521240?p=verify_number&visit_id=636746688399029538-957879...
Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato: https://support.google.com/accounts/answer/3463280#services.

Rimango a tua disposizione. Buona serata.

 

0 Kudos
Lawrence
Grande
Grande

Salve, ieri ho scoperto anch'io che il 15/07/2019 mi sono stati addebitati 4 sms ma inviati verso un numero estero con prefisso +61 dal costo di € 0,49 cadauto + un altro sms il 5/07/2019 verso un operatore Wind per un totale di € 2,01, sms che non ho mai inviato. Dite che potrebbero essere messaggi di verifica di alcuni servizi Google. Il fatto è che nelle impostazioni del mio account Google non c'è un numero di telefono, perché quindi mi sono trovato questi addebiti? Grazie.

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lawrence, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.

0 Kudos
Massimo60
Grande
Grande
Buongiorno Deborah,ho dei dubbi riguardo a chi ha inviato SMS bancari,in quanto la banca non li addebita,info verificata.
Come faccio ad identificare chi li ha inviati?
0 Kudos
Massimo60
Grande
Grande
Non ho ricevuto riscontro alla mia richiesta
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Massimo60, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata. 

 

0 Kudos
Valentino909
Grande
Grande
Salve anche io ho addebitati 2 SMS lo stesso giorno che ho attivato la SIM verso +44 ma non mi pare di aver ricevuto nessun messaggio strano,potete controllare in qualche modo? Grazie
0 Kudos
Yorgos
Grande
Grande

E' capitato anche a me  il 04/03/20 e il 16/04/20. Proprio lo stesso tuo caso, numeri che iniziano da +44. Ho provveduto a bloccarli ma non credo sarà utile.
Ho sentito anche l'assistenza che però non ha saputo darmi spiegazioni. Ha controllato se dipende da server google ma mi ha risposto che non è così. Quindi il mio problema permane.
Sono con la ho. da tre mesi ed ho paura che questo messaggio mi si addebiterà tutti i mesi.
Si tratta di 7 centesimi a messaggio ma mi piacerebbe capire il perché!

0 Kudos
Mario1988
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Hai percaso un iPhone?