annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito in traghetto in prossimità del porto

Andbu
Grande
Grande
Salve,
Oggi, intorno alle 12, con il porto di Livorno in vista, a circa 1 km, ho acceso il cellulare con i dati mobili disattivati. Ho verificato che l'operatore fosse "ho" e poi ho attivato anche i dati mobili.
DOPO 5 minuti mi è arrivato un SMS con scritto:
Sei connesso in roaming all'operatore marittimo Global Networks...etc etc
Vado a controllare il credito ed era scalato di 4.73€!!!
È corretto?!?
0 Kudos
7 RISPOSTE 7
esatau
Numero Uno
Numero Uno
penso di si perché comunque sia eri ancora a bordo della nave,io per sicurezza riattivo la connessione dati/rete quando esco dal porto e non ho avuto fino ad ora brutte sorprese con il roaming.
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Andbu, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos
Pinny
Grande
Grande
Ciao josephine. Ho avuto lo stesso problema stanotte sul traghetto per Livorno mi ha scalato tutto il credito che avevo sulla ricaricabile. Come posso chiedere un rimborso?
0 Kudos
ironia
Mitico
Mitico

@Pinny  chiedi il rimborso, ho doveva informarti che le sim sono abilitate al roaming marittimo che genera costi

 

trovi qualche spunto utile in questa discussione https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/Erroneo-ed-ingiustificato-prelievo-di-cre... 

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Pinny, quando sei in mare, e il traffico dati sul tuo dispositivo è attivo, questo aggancia in roaming collegamenti satellitari. Puoi consultare i dettagli sui costi in nave al seguente link: https://www.ho-mobile.it/estero.html Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
ironia
Mitico
Mitico

@Sylvie11ho invia sms informativo circa questa situazione? grazie

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ironia, ho invia l'sms informativo nel momento in cui agganci la rete dell'operatore marittimo, per evitare costi ti consigliamo di attivare la modalità aereo o disattivare i dati. Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos