annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assenza Internet 200gb

Eldar88
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, ho un'offerta con 200gb al mese che utilizzo un router dedicato per le SIM. Non ho mai avuto problemi ma sono due giorni che internet non funziona, va a 0.02mbps ed è impossibile navigare. C'è qualche malfunzionamento? Questa rete la utilizzo per lavoro e non è accettabile un disservizio così prolungato, anche perché non la pago poco...

0 Kudos
19 RISPOSTE 19
lele992
Numero Uno
Numero Uno

tutta la settimana è stato un disservizio continuo , se ti serve stabilità punta su una rete fissa

x carità uno è padrone dei propri soldi ma la linea vodafone si sta dimostrando piuttosto ballerina 

https://downdetector.it/problemi/vodafone/

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Eldar88 

Se hai modo di fare una verifica sulla rete Vodafone con un'altra sim, prova a vedere se è effetivamente un problema di rete o se ti è stato bloccato il traffico dati per un "consumo anomalo".

Non sarebbe la prima volta che capita.

Contatta anche il 19.21.21 (se ti dicono che la rete va bene ma negano il "traffic shaping", allora è molto probabile sia quest'ultimo).

Eldar88
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao,

non credo sia un problema di rete, perché anche sul cellulare ho lo stesso operatore e lì funziona bene. Su questo numero che uso in un router Huawei ho 200gb e me ne rimangono 30. Mi sembra strano mi cappino i dati per uso anomalo.

 

Ho provato a resettare router, cambiare APN e quant'altro ma il problema persiste. Proverò a sentire quel numero...

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@Eldar88 

tanto ci vuole per cambiare modem o portarlo in assistenza ? 

0 Kudos
Eldar88
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Il router non ha problemi, ho fatto diversi test. Sembra che mi abbiano cappato la velocità

0 Kudos
Eldar88
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho contattato il numero, hanno aperto una segnalazione. La ragazza mi diceva che effettivamente il sistema potrebbe avermi bloccato la velocità perché vedeva 75gb scaricati in una sessione.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Eldar88
Gli automatismi di Vodafone riguardanti lo shaping e il blocco traffico dati sono un mistero. Si sa solamente che sono meccanismi basati su medie settimanali e giornaliere, tenendo conto del limite dei 200GB mensili.
A puro titolo speculativo, penso che una sessione giornaliera da 15-20GB potrebbe non essere problematica, a patto che non sia un download continuativo ma intervallato da pause (e sono valori che si possono raggiungere tranquillamente in una domenica di serie televisive in alta risoluzione).
Morgul
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Si sa mica per quanto tempo dura questa limitazione ?
Ormai sono 6 giorni che sto così, anche se non mi hanno detto di avermi limitato, sospetto che sia proprio così.
O in caso c'è un modo per farsi sbloccare ?
Grazie
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@Morgul 

penso sia fino al prossimo rinnovo mensile ...