annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assenza Internet 200gb

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Morgul
Alcuni utenti di Vodafone riportano shaping della durata di 72 ore, ma qui nella community c'è gente rimasta bloccata per un mese intero.
Ti conviene attivare una seconda sim e attendere lo sblocco della tua.
È dura, ma è lo stato delle cose.😓
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Inviterei però la Ho ad essere più trasparente sulle limitazioni.
Il problema è che non sanno nemmeno loro come funziona.
Risposte come il "troppo traffico" o "entro i limiti ragionevoli" non sono accettabili.
Spero che Agcom fiocchi una multa salata e spinga gli operatori ad una maggiore chiarezza.
A questo punto spero anche per la pace nel mondo, che ha più probabilità di avverarsi dell'intervento di Agcom.
enrico1985
Grande
Grande
Da venerdì ho il tuo stesso identico problema.
Ho circa 40gb rimanenti, ma navigo a velocità inesistente.
Ho provato ad inserire la sim di un altro operatore nel router e funziona perfettamente… quindi il problema è della sim ho-mobile.
A questo punto leggendo i commenti precedenti credo abbiano limitato anche la mia velocità (per qualche ragione sconosciuta), dopo quanto tempo viene ripristinata? Devo richiedere una nuova sim?
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@enrico1985
Giusto per statistica, quanti giorni mancavano al rinnovo dell'offerta?
Fai anche un controllo del consumo dati nella tua area personale e verifica i picchi (oltre i 7-8GB continuativi intendo).
Visto che non arrivano risposte concrete dall'operatore, almeno cerchiamo di saltarci fuori da soli.
0 Kudos
Eldar88
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao,

nell'area personale ho il seguente; non ho idea di come vengono calcolate le sessioni (a volte ne ho due lo stesso giorno, altre come quella del 7 ottobre a distanza di 7 giorni da quella prima). E' normale che se una sessione è calcolata so più giorni, i gb crescano...  

 

29 settembre: 2 gb

30 settembre: 53 gb

7 ottobre: 75 gb

14 ottobre: 8gb

14 ottobre: 7gb

15 ottobre: 16 gb

15 ottobre: 16 gb

16 ottobre: 36 mb

16 ottobre: 3 mb

 

Internet lo uso tutti i giorni, per lavoro e per il privato, mi sembra una situazione comica avere la banda bloccata con questi cosumi nel 2021. Quando tra video, aggiornamenti, streaming, dazn ti partono gb come se piovesse... (astenersi chi propone di cambiare linea, purtroppo nella mia zona il 4g+ è la rete più veloce)

 

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Eldar88
Grazie per la testimonianza.☺️
Capisco perfettamente che spesso non ci siano alternative (a parte una schifosa Adsl).
L'unico consiglio che mi sento di darti è individuare un secondo operatore che copra bene la tua zona e fare una SIM con lui (o con un virtuale sulla sua rete) da usare in casi di emergenza (tipo rete Vodafone in down) e per dividere il traffico dati.
Potresti pensare di usare una SIM per lavoro e l'altra per svago.
I costi ovviamente salgono ma se non si può fare a meno della rete e non ci sono alternative, è una scelta che paga nel tempo e in salute (non dovendo imprecare quando qualcosa non funziona).
Chiaramente se solo Vodafone ti fornisce una buona copertura non hai scelta che optare per una SIM secondaria di Ho o PosteMobile (brrr, non ho molta fiducia in quest'ultima).
0 Kudos
Eldar88
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao,

 

per vostra conoscenza la rete è tornata a funzionare mercoledì pomeriggio, senza che dal supporto (via facebook) nessuno mi dicesse nulla.

 

Martedì avevano provato a chiudermi l'incident dicendo che era sistemato tutto e di spegnere il router e riaccenderlo. Ovvimanete avevo ancora lo stesso problema quindi li ho rimandati al mittente. Mi hanno risposto che avrebbero riaperto l'incident. Mercoledì pomeriggio la SIM torna a funzionare. Giovedì rispondo su facebook con questo scambio:

 

Io: Ciao, mi sembra che la rete sia stata sbloccata. Posso avere informazioni in merito? che tipo di intervento è stato fatto? qual era il problema? Eventualmente quali sono le soglie? In modo da evitare che si verifichi ancora

Ho: Ciao Luca, si è trattato di un problema tecnico risolto dal settore di competenze. Restiamo a disposizione.

Io: Ciao, non ho capito se è stato un problema tecnico dovuto da un vostro disservizio, o dovuto dal mio utilizzo. Nel secondo caso vorrei avere più dettagli in modo da non bloccarmi di nuovo la rete per una settimana.

Ho: Si è trattato di un disservizio tecnico, Luca. Restiamo a tua disposizione..

 

 

Sostanzialmente non mi è dato sapere perché la mia rete per 6 giorni non ha più funzionato. 

lele992
Numero Uno
Numero Uno

@Eldar88 

si sono  staccati i fili [ durante il maltempo ] e poi te li hanno rimessi a posto ...[ ed è tornata la linea ]

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Sì sì, sicuramente... Quanti se ne stanno staccando ultimamente di "fili"...e tutti a quelli con la promo da 200GB. Che sfortuna...🙄
Aveva scritto che ha lo stesso operatore sul telefono e funzionava e un'altra SIM nel router andava. 😏
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Eldar88
Grazie per le informazioni.🤗
È sempre un piacere quando qualcuno lascia una testimonianza degli sviluppi di un problema.
Cosa abbiano fatto i "tecnici" rimane un grande mistero che un giorno verrà indagato dai posteri.😅