Grazie Alexander, segnalo di avere ricevuto messaggio di risoluzione del problema, ma purtroppo non è così. Posso inviare video del test Ookla effettuato poco fa, più volte e spostandomi nel raggio di circa 800m. In altre zone della città il telefono prende perfettamente e la connessione è stabile e veloce. Il problema è limitato solo a questa zona, comunque urbanizzata con attività produttive (cantiere nautico, due circoli sportivi, abitazioni, ville etc.). La situazione resta invariata, se non peggiorata. Vi invio i dati rilevati oggi è Vi invito a inviare un tecnico per la risoluzione del problema: 1-Descrizione problema: connessione lentissima; impossibile vedere video in streaming; per scaricare gli allegati occorrono molte ore; per caricare gli allegati occorrono giorni; navigazione ordinaria in internet lentissima, talvolta impossibile; 2-numero di telefono: (tutti gli utenti riscontrano lo stesso problema) 3- Indicare il livello di copertura presente sul telefono (ES. 2 tacche su 5): Edge 5 su 5 - 4G 1 su 5 4-Inserire esempi di connessione che ha avuto problemi indicando data, ora Data 13/02/2021 ore 13:45 Edge 5 su 5 Velocità Download 0,16Mbps; Upload 0,08Mbps; ping 241 ms; jitter 560 ms Ubicazione Palermo Lat 38.216 Long 13.323; Connessione lentissima, impossibile vedere video in streaming. Data 15/02/2021 ore 14:01 4G 1 su 5 Download 0.13mbps Upload 0.09mbps Ping 201 Jitter 500 Lat 38.216 Long 13.322 Connessione lentissima, impossibile vedere video in streaming. Data 17/02/2021 ore 11:38 Edge 5 su 5 Download 0.19mbps Upload 0.00mbps Ping 173 Jitter 24 Lat 38.216 Long 13.322 Connessione lentissima, impossibile vedere video in streaming, impossibile fare videochiamate, difficoltosa e talvolta impossibile la navigazione in internet. 5- Indirizzo ove riscontrato il problema (Via/Piazza/Viale, numero civico, città e provincia) Lat 38.216 Long 13.322 Fossa del Gallo snc 90151 Palermo PA 6 - Il problema si riscontra solo sulla zona indicata? No, anche in Via Gallo pressi Motomar srl. Ho provato anche in Via Gallo pressi Circolo Le Voile 7- Il problema si manifesta 24 ore su 24 o solo in determinati orari? 24 ore su 24 8 - Indicare se il cliente ha fatto prova incrociata, mettendo SIM su altro cellulare e indicare relativo esito: fatta prova incrociata su dispositivo iPhone iOS e dispositivo Samsung Android 9 - Indicare da quanto tempo riscontra il problema: da quando sono passato a Ho Mobile, circa due settimane 10 - Indicare rete disponibile da display (4G, 3G etc) Edge 5 su 5 4G 1 su 5 11 - Indicare marca e modello telefono iPhone 11 iOS 14.4 - Samsung Galaxy 12 - Il problema è indoor e/o outdoor? Indoor e Outdoor 13 -Il problema è costante o randomico? Il problema è costante Attendo vostra per una cortese e tempestiva risoluzione del problema che, purtroppo, sta negativamente influenzando non solo le comunicazioni private ma anche l’attività lavorativa. Grazie. Saluti