annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assenza rete internet

ho.risolto Vai alla soluzione
12 RISPOSTE 12
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Claudia801,  ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Claudia801
Grande
Grande
Buongiorno non mi esce niente...non funziona cmq internet
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Stefanialan , la criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Fammi sapere, resto a tua disposizione.

0 Kudos
elisaeva
Grande
Grande
Stessa cosa, non navigo e non chiamo con la mia SIM ho. da ieri sera...
Stefanialan
Grande
Grande
02-10-2024 asse da di internet da ieri non avete ancora risolto mi è stato detto che c'era un disservizio ma io come molti utilizzo il telefono per lavoro volete risolvere?
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @dromae, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di supporto inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos
dromae
Grande
Grande

Buonasera, sono nella zona sud di Ferrara e già da tempo riscontro l'assenza di segnale internet che si protrae dai 5 ai 15 minuti circa, nella fascia oraria 18.00-19.30 circa. Tale disservizio è per me molto grave in quanto è le fascia oraria che sfrutto maggiormente. Non doveste risolvere il problema mi vedrei costretto a cambiare operatore. Grazie.

gae974
Numero Uno
Numero Uno
Figurati, sono contento che abbia funzionato. Io ero un po' dubbioso per il fatto che all'inizio il VoLTE ti funzionasse già senza l'APN aggiuntiva. Comunque, meglio così!
Per quanto riguarda il fatto che non ti partano i video di YouTube, a me, quando aggiunsi questa seconda APN sul Redmi, funzionavano. Volendo, potresti momentaneamente cancellare la seconda APN, controllare YouTube per accertarti se il problema dipendesse dalla sua presenza e poi ricrearla.
0 Kudos
Darkhoodarcher
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, ho verificato tutto quanto così come hai descritto e ho risolto grazie alla creazione della nuova APN che mi hai gentilmente consigliato. Adesso, durante la chiamata navigo e ricevo le notifiche (non partono stranamente i video su YouTube, ma poco importa, per quel che mi abbisognava, ho risolto). Grazie mille, sei stato gentilissimo e utilissimo.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Prova a verificare che il servizio sia effettivamente attivo digitando sul tastierino del telefono la seguente stringa
*#*#86583#*#* [invio]
Se ti appare la scritta "Enable" significa che il servizio è attivo, in caso contrario comparirà la scritta "Disable".
Qualora il servizio risultasse attivo, crea un nuovo Apn senza ovviamente cancellare quello principale, inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS

APN -> IMS

Tipo APN -> IMS

E salva. Dopo il salvataggio del profilo, lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.

Sul mio vecchio Redmi 9 AT, che è un second brand di Xiaomi, risolsi così.

Prova, non si sa mai, anche se il fatto che fino a poco tempo addietro il VoLTE ti funzionasse senza questo artifizio, non mi lascia sperare tanto che funzioni.
0 Kudos