annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione alle TRUFFE!

daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

Da qualche giorno si legge nel forum che diversi clienti stanno ricevendo degli SMS i quali vengono informati che è stato attivato il servizio in abbontamento al costo € 16,00 circa/sett e per disattivare chiamare il numero 895xxxxxxx ecco! questo non va assolutamente fatto!

Non rispondete per nessun motivo a questo tipo di sms

Non telefonate al numero al venite invitati a telefonare

Con ho. questi servizi come oroscopo, suonerie, giochi ecc. sono bloccati di default per cui non vi è possibilità di attivarli anche perchè ho. stessa non li offre.

E' sempre possibile bloccare/sbloccare questo servizio dalla nostra app anche erroneamente per cui oggi verifichiamo insieme se il blocco è attivo e come attivarlo se è stato disattivato.

Come?

Apriamo l'app di ho

Facciamo tap su La mia Offerta --> Blocco chiamate, dati e sms

Blocco SMS Bancari e Televoto deve trovarsi su SI 

Trovandosi sul SI significa che non possiamo ricevere sms a pagamento e che ho ci sta tutelando da truffe.

Per cui facciamo furbi anche quando riceviamo chiamate da numeri con prefisso estero che non conosciamo prestiamo attenzione, se non conosciamo nessuno che vi abiti li prima di richiamare copiate e incollate il numero su Google se è una truffa state sicuri/e che vi usciranno mollteplici informazioni sulle truffe, potete fare la stessa ricerca sugli SMS.

 

Vi allego l'immagine relativa al blocco degli sms a pagamento come deve trovarsi sul SI

ɘ|ɘiᴎɒb
11 RISPOSTE 11
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

Ricordiamoci che se riceviamo telefonate indesiderate con numerazioni particolari è possibile bloccare le numerazioni dall'app integrata del nostro dispositivo o scaricarla dallo store.

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
gli SMS che arrivano , non sono a pagamento .
ci vorrebbe un filtro x bloccare chiamate e SMS di marketing .
su iliad c'era , mai ricevuto una chiamata , con ho diverse volte , giusto ieri da un call center spagnolo
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Francesco_77 quando ho usato android per un breve periodo c'era un'app che ti filtrva le chiamate spam ti ricordi il nome ? e molto popolare mi sfugge 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
sono diverse , ma tutte con accesso a contatti rubrica archiviazione .
però adesso che hai citato queste app , in caso di malfunzionamento , possono bloccare chiamate in uscita e entrata ..
potrebbe essere questo uno dei problemi da chi posta i problemi su chiamate in entrata e uscita
0 Kudos
Ogliastrino
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Ragazzi io ho questa app >> https://play.google.com/store/apps/details?id=com.catalinagroup.callerid&hl=it&gl=US

 

Si chiama Cube CallerID, ha un database che si aggiorna periodicamente e funziona benissimo. Quando ricevo chiamate spam, mentre il telefono squilla mi si apre una finestra a tutto schermo dove troneggia l'avviso Possibile Spam. contenstualmente è visibile il numero del chiamante e i due pulsanti rispondi o rifiuta. Inoltre è possibile bloccare il numero per non ricevere più chiamate da quel numero ed è anche possibile segnalare il numero con una breve descrizione del perchè. Il tutto per implementare il database.

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io sto molto attento a non lasciare il mio numero in giro e infatti di chiamate ne ricevo veramente pochissime.
Comunque, come mi arrivano, blocco il numero. Così fino ad ora grossi scocciatoti non ne ho avuti.
Tutte le app, più o meno, ti sfrugugliano fin nelle mutande quindi meno se ne mettono, meglio è
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
@Baobab
anche io ne ricevo poche , chi riceve tante telefonate perché inseriscono i propri numeri ad esempio adesso vanno molto i sondaggi a pagamento , sono quelli fidati.. vedo i miei nipoti che li fanno .. ma nessuno regala niente
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

quella che dicevo io si chiama TrueCaller @Francesco_77 @Ogliastrino vedo che è disponibile anche per iOS

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Baobab pure non rilascio il numero da nessuna parte e se devo rilasciarlo per forza nego tutti i consesi e leggo tutto

ɘ|ɘiᴎɒb