@Fabione2 ha scritto:
Ciao andava meglio senza “il turbo” . Forse sarà la linea sovraffollata. Ora mi va tra i 15 e i 20. Migliora se vado in vpn con il computer . Buona serata
Se va meglio in VPN è triste. Significa che il provider mette il cappio su protocolli e servizi.
Appena attivato, un mese fa, in effetti la velocità è raddoppiata 60 Gb/sec.
Rinnovata dopo un mese "Ho il Turbo" è tornato un diesel normale 30Gb/sec.
È un vero e proprio cap/throttle: a 5 Ghz Wi-Fi con ripetitore Vodafone a vista, Ookla schizza a 60 per poi ordinatamente ritornare a 30. (inutile dire che WindTre va a 60 con opzione LTE a 0.99/mese)
Dispiace.
L'innovazione iniziale del "riparti quando vuoi" e riattivi "quando te pare" son col tempo venute meno: il "riparti quando vuoi" è diventato "riparti una/due volte" e poi aspetti che si arrivi al rinnovo mensile che non è più "quando te pare" ma identico a tutti i provider concorrenziali consumer-line.
Nel frattempo, i mesi e gli anni passano.... ed è un fiorire di flessibilità dovunque guardi: unlimited con cap e senza cap (cappio e senza cappio di banda per i neofiti), offerte "on the fly", SIM aggiuntive solo dati etc., da Iliad a Windtre passando incredibilmente per TIM e Poste, la convenienza in quantità di Giga, velocita di banda (riconosco come unico fattore positivo il miglior upload tra i concorrenti) e rinnovo mensile pianificato, il piccolo provider virtuale di Vodafone (la mia amata "ho.") non la riconosco più.
Comunque sia, me la tengo per emergenze e integrazioni di traffico e banda quando lavoro ed i bimbi guardano i cartoni animati.
Se vuoi messaggiare pure me, Cinthya, magari qualche soluzione la troviamo. ;-)