annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione nuova SIM

7 RISPOSTE 7
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Per scriverci in privato accedi alla Community, clicca sul tuo nome e fai TAP su Profilo ho.fficina, troverai una bustina che indica i messaggi privati.
Non rispondere alla mail (no reply) in quanto si tratta di una notifica che ti informa semplicemente che hai ricevuto un messaggio di posta privata.

0 Kudos
Johnny1990
Grande
Grande

Certo, anche se non so come fare qui sul forum perché è la prima volta che lo uso

0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Puoi scrivermi i tuoi dati in privato? 

0 Kudos
Johnny1990
Grande
Grande

Ok, allora spiego tutti i passaggi così è più chiaro:
- prendo una scheda SIM HO non attivata che ho in casa, una di quelle che andrebbero date ad amici per farli passare ad HO. Non ricordo se mi era stata data quando ho preso la prima SIM HO oppure se sia di mio fratello, fatto sta che è una SIM HO non attivata
- Apro la app HO e NON effettuo alcun login. Passo direttamente alla attivazione
- Scannerizzo il codice a barre e proseguo.
- Seleziono "Nuovo numero"
- Scelgo una offerta di 6.99 che insieme al costo di attivazione arriva a 9.99
- Non mi viene chiesta nessuna mail e come metodo do pagamento seleziono una normale Postepay
- Inserisco i dati della postepay, ricordando ancore che non mi viene chiesta nessuna mail
- Il pagamento di 9.99 avviene e proseguo con i passaggi
- Seleziono lo SPID come metodo di verifica ma non funziona. Lo effettuo svariate volte
- Chiudo e riapro la app per diverse volte ma non funzionando riprovo con il metodo manuale, inserendo i mei dati anagrafici. Inserendo il mio CF mi da un errore. Ho anche inserito il CF di un'altra persona per vedere se funziona ed in effetti mi fa andare avanti ma io ovviamente lo voglio fare con il mio e non me lo fa fare

- Allora rifaccio tutta la procedura questa volta facendo il Login sulla app HO e selezionando "attiva nuova sim"
- Mi dagli stessi errori e non posso verificare la mia identità. Il mio SPID funziona perfettamente, non è un problema di SPID

Che devo fare? Ho perso 9.99 per attivare un SIM HO che in teoria dovrebbe essere semplice da attivare?

0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

No la mail della persona che ti ha regalato la sim ma la mail che utilizzi per lo SPID deve coincidere con quella con la quale hai effettuato l'acquisto! 

0 Kudos
Johnny1990
Grande
Grande

Io ho provato a rifare la procedura, questa volta facendo il login sulla app HO con il mio account.
Ho riscannerizzato il codice della SIM e poi sono andato avanti fino allo SPID. Stesso problema, dice che c'è errore. Poi vado nel caricamento manuale dei dati anagrafici e stesso problema, non vale il mio Codice Fiscale.
Questa SIM è una di quelle che si danno agli amici e che possono attivare, quindi non ho capito bene perché la persona che a cui dare questa sim dovrebbe avere la mia mail per attivare la carta, non ha molto senso.

Per me andrebbe anche bene non attivare questa carta e fare un nuovo abbonamento con lo stesso account ed attendere che HO mi mandi la nuova SIM. Solo che io in tutto questo ho già pagato 9.99 per una SIM che alla fine io non posso attivare! 

0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Johnny1990
quando effettui l'attivazione tramite SPID i dati inseriti per l'acquisto della SIM devono coincidere con i dati registrati sul servizio SPID, compreso l'indirizzo email. 
Se avevi già un account ho. dovrai utilizzare anche in questo caso lo stesso indirizzo email. 
Rimango a disposizione.

0 Kudos
Johnny1990
Grande
Grande

Salve, 

io avevo già un account HO e una sim ma che negli anni ho smesso di utilizzare ed è stata disattivata.
Visto che avevo ancora una di quelle sim da dare ad un amico ed attivare, ho provato ad attivare questa per avere una nuova sim, facendo la procedura con la app HO.
Ho già pagato l'offerta e l'attivazione per un totale di 9.99 ma al momento di usare lo SPID come identificazione mi da sempre errore e a quanto leggo non funziona in generale.
Poi, provo a fare la verifica con i documenti ma non mi viene accettato il codice fiscale molto probabilmente perché io ho già un account HO verificato.

Quindi? Ho sbagliato a provare ad attivare questa SIM e ad effettuare già il pagamento?
Sembra che io in realtà non la possa attivare perché ho già un account. Che devo fare? Vorrei almeno il rimborso dei soldi.
Grazie

0 Kudos