Ciao @Giamma , ti confermo che il modello indicato è abilitato al volte. Puoi verificare i dispositivi compatibili con il servizio VoLTE nel file allegato che trovi al seguente link: http://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518
Non sono i miei commenti ad essere in contraddizione. Sul mio dispositivo la spunta volte è attiva, ma quando chiamo non ho connessione.
Alcuni capo officina dicono che lo xiaomi redmi note 10 pro sia abilitato, altri capo officina dicono che non lo sia.
Stiamo facendo un pò di confusione.
Il dispositivo da me menzionato non è in elenco dispositivi compatibili, intendo il famoso elenco visualizzabile sul sito del supporto ho.
Sto seguendo parecchi forum sull'argomento, non capisco cosa non ti sia chiaro.
Quasi sicuramente alcuni capo officina confondono il redmi 10 pro con il mi 10 pro, sebbene il nome sia simile, sono due device diversi.
Fatto sta che non funziona a nessun possessore di redmi 10 pro.
Ciao @Giamma ti confermo che puoi verificare i dispositivi abilitati al volte nel file allegato che trovi al seguente link: http://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 . Se il dispositivo non è presente nella lista dovrai attendere. Resto a disposizione
Buonasera ho un iPhone X con opzione VolTe attivo, ma durante le chiamate l'icona 4G sparisce e non posso navigare. Al termine delle conversazioni, appare subito l'icona E e dopo qualche secondo torna il 4G.
C'è modo di risolvere?
la sim è da sostituire ...
altrimenti provala a pulire con un cotton fioc
@Owen ha scritto:Ciao @Giamma ti confermo che puoi verificare i dispositivi abilitati al volte nel file allegato che trovi al seguente link: http://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 . Se il dispositivo non è presente nella lista dovrai attendere. Resto a disposizione
Buongiorno,
torno alla carica sulla mancata abilitazione al servizio VoLTE per il REDMI NOTE 10 PRO, ripeto REDMI NOTE 10 PRO, della Xiaomi.
Ad oggi ancora non si riesce a navigare durante la chiamata, nonostante il flag VoLTE sia chiaramente abilitato tra le impostazioni della SIM.
Al riguardo quoto in pieno tutto quanto postato da Giamma.
Ho utilizzato stringhe più o meno olistiche come *#*#86583#*#* e introdotto APN con fede religiosa nel sacro nome di IMS ma.... niente!
In più, cliccare sul file da voi segnalato contenente la lista degli apparati android compatibili con VoLTE ha il risultato di produrre un codice la cui simbologia (HTTP Status 404) è da affidare unicamante agli sciamani del web.
Non chiedetemi per l'ennesima volta i dati del mio telefono, già forniti più volte, prospettando un problema specifico sul mio apparato: come risulta chiaramente in questa chat il problema è sul tipo di telefono, e va risolto in via generale.
Mi aspetto risposte solo a seguito di approfondimenti, e non i soliti copia e incolla.
Grazie
Ciao @robsi,
ti ho inviato un messaggio in privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto.
Per scriverci in privato accedi alla Community, clicca sul tuo nome e fai TAP su Profilo ho.fficina, troverai una bustina che indica i messaggi privati.
Non rispondere alla mail (no reply) in quanto si tratta di una notifica che ti informa semplicemente che hai ricevuto un messaggio di posta privata.
Rimango a disposizione. Buona serata.
@Deborah11 ha scritto:Ciao @robsi,
ti ho inviato un messaggio in privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto.
Per scriverci in privato accedi alla Community, clicca sul tuo nome e fai TAP su Profilo ho.fficina, troverai una bustina che indica i messaggi privati.
Non rispondere alla mail (no reply) in quanto si tratta di una notifica che ti informa semplicemente che hai ricevuto un messaggio di posta privata.Rimango a disposizione. Buona serata.
Buongiorno,
aggiorno la situazione.
A seguito del mio ultimo messaggio ho ricevuto una telefonata, preceduta da una email, che mi confermava che il mio RedmiNote 10 Pro non era compatibile con il servizio VoLTE.
Durante questa telefonata ho voluto comunque verificare di nuovo se il servizio VoLTE fosse attivo: per la prima volta lo era, con evidente sorpresa mia e della signora del servizio clienti ho.mobile!!!
A ognuno le sue considerazioni: io comunque non posso che ringraziare ho.mobile per la sua attenzione.
Un cordiale saluto a tutti