annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aumento tariffa

ho.risolto Vai alla soluzione
ArchibaldTuttle
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao a tutti, vorrei passare a HO da altro operatore ma ho trovato parecchie discussioni che segnalano un aumento inaspettato della tariffa originaria. Le risposte a codesti post sono sempre state spostate a discussioni private lasciando la questione irrisolta agli occhi di chi cerca informazioni precise.

Vorrei sapere se i problemi riportati sono stati risolti e come, grazie.

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
ArchibaldTuttle
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

In realtà ho tre numeri con un'altro gestore  e in 5 anni sono stati coerenti, affidabili e hanno mantenuto la parola data. Da un anno sono cliente HO con un numero e non ho trovato niente da ridire. Se davvero non hai mai avuto cattive esperienze con nessun operatore telefonico, o sei un loro pupillo oppure non hai mai provato le grandi compagnie prima che qualcuno si facesse avanti con proposte trasparenti. Certo prima di passare da un operatore che non ti tradisce da 5 anni ad uno nuovo ci si pensa e si valuta se veramente poi ne vale la pena. Probabilmente se non vedi le discussioni che parlano di aumenti e che sono spostate sul privato,o sono state cancellate alla radice o non le vuoi vedere. Ti auguro che per te sia sempre così rosea nel modo delle telecomunicazioni. Certo se tu lavorassi per l'associazione consumatori potresti davvero vedere se i mostri sono i clienti o le compagnie telefoniche.

Comunque ho risolto: "Le insegne luminose attirano gli allocchi"

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
22 RISPOSTE 22
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@ArchibaldTuttle ciao! Io sono cliente Ho da quasi due anni ormai, e non vi è mai stato un aumento di tariffa o una rimodulazione. Le offerte ho a prezzi “agevolati” sono vincolate alla portabilità del numero dal vecchio operatore ad ho entro un tempo stabilito (mi pare un mese). È ovvio che se non rispetti questo vincolo la tua tariffa passa al prezzo pieno dell’attivazione di una nuova sim. Ma a non aver rispettato i patti è l’utente non la compagnia.
Riguardo a discussioni morte succede con il 99% delle persone che postano una lamentela, dopo quel post, spariscono e non rispondo più a chi cerca di aiutarli… chissà perché… 🙄
0 Kudos
ArchibaldTuttle
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Bene, grazie. Le discussioni di cui parlo io, comunque, non sono morte ma trasferite da chi risponde in ambito privato. Avendo accumulato un sacco di esperienze negative in fatto di compagnie telefoniche( e ti assicuro, non per mia negligenza) mi chiedevo come mai la risposta a tutti i quesiti che trattano l'argomento aumento non vengano affrontati alla luce del sole. Non è l'utente che fa la domanda a non rispondere, ma chi risponde che non lo fa pubblicamente. Poi ci sono i casi di negligenza da parte dell'utente: guardacaso queste discussioni vengono affrontate apertamente. Percui grazie per aver riportato la tua rosea esperienza, io purtroppo resto nel dubbio.

0 Kudos
ArchibaldTuttle
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Bene, grazie. Le discussioni di cui parlo io, comunque, non sono morte ma trasferite da chi risponde in ambito privato. Avendo accumulato un sacco di esperienze negative in fatto di compagnie telefoniche( e ti assicuro, non per mia negligenza) mi chiedevo come mai la risposta a tutti i quesiti che trattano l'argomento aumento non vengano affrontati alla luce del sole. Non è l'utente che fa la domanda a non rispondere, ma chi risponde che non lo fa pubblicamente. Poi ci sono i casi di negligenza da parte dell'utente: guardacaso queste discussioni vengono affrontate apertamente. Percui grazie per aver riportato la tua rosea esperienza, io purtroppo resto nel dubbio.

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@AchibaldTuttle le discussioni riguardano utenti che per magia, per sbaglio o i più onesti per ripensamento sono passati all’offerta superiore. In tutti i casi documentati se fatto tempestivamente il servizio clienti ti concede di tornare alla precedente offerta. Non si parla mai di un aumento di tariffa ma del passaggio all’offerta superiore, che sono due cose molte diverse.

Passami che però se ti trovi molto male con tutti i gestori, o sei davvero sfortunato o un pochetto di colpa anche te 😂
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Però se sei qui sei già clienti Ho…
0 Kudos
ArchibaldTuttle
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

In realtà ho tre numeri con un'altro gestore  e in 5 anni sono stati coerenti, affidabili e hanno mantenuto la parola data. Da un anno sono cliente HO con un numero e non ho trovato niente da ridire. Se davvero non hai mai avuto cattive esperienze con nessun operatore telefonico, o sei un loro pupillo oppure non hai mai provato le grandi compagnie prima che qualcuno si facesse avanti con proposte trasparenti. Certo prima di passare da un operatore che non ti tradisce da 5 anni ad uno nuovo ci si pensa e si valuta se veramente poi ne vale la pena. Probabilmente se non vedi le discussioni che parlano di aumenti e che sono spostate sul privato,o sono state cancellate alla radice o non le vuoi vedere. Ti auguro che per te sia sempre così rosea nel modo delle telecomunicazioni. Certo se tu lavorassi per l'associazione consumatori potresti davvero vedere se i mostri sono i clienti o le compagnie telefoniche.

Comunque ho risolto: "Le insegne luminose attirano gli allocchi"

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@ArchibaldTuttle
Hai ragione sul fatto che le discussioni vengano tutte spostate nel privato (cosa che spesso non ha motivo di essere), ma è anche vero che nessuno degli utenti che lamentava cambi di tariffa è poi tornato a scrivere "l'aumento era stato un errore e l'hanno corretto" o "avevo sbagliato io cliccando dove non dovevo". Nessuno.
Se non ci aiutiamo noi utenti, riportando le nostre esperienze e, soprattutto, le soluzioni, allora chi deve farlo?
Ognuno cura il suo orticello e quando ha risolto il suo problema, puff, svanisce nel nulla...
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@ArchibaldTuttle ci manca il complottiamo anche qui, non bastano i no vax. Siamo tutti allocchì…
Come tutti ho avuto problemi, che ho sempre risolto, a volte con fatica a volte meno.
A differenza di molti ho competenze informatiche e giuridiche che mi permettono di capire se un problema dipende da me, dal gestore, dal telefono, ecc. E questo già ti semplifica la vita per puntare nella direzione giusta per la risoluzione del problema. Il problema è che spesso la gente non capisce quello di cui parla e in più vuole avere ragione. E lo si vede qui dove il 99% dei post ai quali rispondi chiedendo info per fare assistenza, colui che lamenta il problema o io disservizio non risponde mai! Continuano a lamentarsi di procedure che non si prendono neppure la briga di leggere, ecc.
Francamente essendo il mio primo operatore virtuale ed essendo passato per tim, vodafone e wind tre, il servizio lo trovo aldo sopra delle mie aspettative e sicuramente eccellente rispetto a quello che pago.
Tornando nello specifico ribadisco che c’è differenza tra un’aumenti di tariffa che è una rimodulazione, ed il passaggio più o meno volontario ad un’offerta diversa da quella che si ha.
E ad oggi non ci sono state rimodulazioni di tariffe per i clienti di ho, è un fatto, non è opinabile.
ArchibaldTuttle
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Spiacente di essere uno stupido e lamentoso operaio no vax che non ne capisce di leggi e urla "al complotto". Ho fatto una domanda semplice alla portata del mio elementare cervellino e mi sarebbe bastata una semplice risposta, magari da chi ha già affrontato l'argomento ed è stato ricontattato in privato (quegli abominevoli eroi del silenzio). Mi spiace di avere scomodato dottori in legge e eroici paladini della giustizia. Nessuno ha dovuto risolvermi problemi con le altre compagnie, mi sono arrangiato, ma ciò crea del fastidio a chi ogni tanto fa lavori manuali e non è davanti a un pc tutto il giorno. Comunque se non conosco le risposte alle domande preferisco stare zitto che andare fuori tema. Grazie per l'impegno e il fervore. Viva HO. Hail.

0 Kudos