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Bassissima velocità navigazione

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Benedetta11
Capo ho.fficina
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Ciao @LorenzoCore, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione. A presto! 

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Alco
Grande
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Buona sera,

io ho un problema analogo. Nella fascia oraria che va delle 19.30 circa alle 01.30 la mia velocità di navigazione (sia su smartphone che in thetering) si attesta mediamente al di sotto di 1 Mbs. Non mi consente a volte nemmeno di caricare la home page di Google. 

Nel medesimo luogo, alle 06 del mattino la velocità va dai 20 ai 30 Mbps. Com'è possibile ?

La configurazione degli APN è stata fatta più volte con parametri inviati da voi in automatico od inseriti manualmente. Nulla cambia. Ho l'impressione che in una data fascia oraria la mia banda è ridotta.

Gentilmente fornitemi una soluzione altrimenti sono costretto a cambiare operatore.

Grazie

Andress1
Capo ho.fficina
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Ciao @Alco, non si tratta di un problema di configurazione APN e non risultano problematiche particolari in merito a ciò che segnali, tale criticità potrebbe dipendere da una congestione temporanea della rete oppure da interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Resto a tua disposizione

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Alco
Grande
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Grazie per la risposta ma sono mesi che la situazione non cambia. Ieri sera navigavo 0,3 Mbs stamani alle 6.30 a 30 Mbs. Stesso telefono e stessa posizione. Con tutto il rispetto in una grande città come Roma non mi aspetto che si parli di congestione altrimenti è meglio occuparsi di altro.

Ho chiesto al servizio clienti se ci fosse un blocco di qualche genere sulla mia numerazione, ma non credo sia stato fatto un controllo. 

Non so cos'altro dire se non ci sono soluzioni....

Grazie lo stesso.

Josephine11
Capo ho.fficina
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Ciao @Alco, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

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Laferrara52
Grande
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Cosa è successo alla rete? Ho tantissime difficoltà di recezione
Vincenzo36
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Buona sera ho segnalato da circa 3 giorni che la linea è lenta viaggia a 2 g avendo comprato un modem 4 g e telefonando al centro assistenza e dicendo a loro che volevo configurare il modem mi anno detto che mi dovevano tel loro ma non hanno telefonato mai perciò tra 9 giorni mi scade la promozione e non intendo più rinovate la promozione non intendo pagare un servizio non idoneo cioè nullo perciò cambierò operatore passerò a tim
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Laferrara52, puoi dettagliarci il problema? Riguarda la connessione o anche le chiamate? Se necessiti di assistenza inviami in privato i tuoi dati e il tuo numero telefonico. Resto in attesa. Buona giornata.

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Simone50
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Stesso problema
Mario.PA
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Buonasera,

anch'io ho lo stesso problema a Palermo e ho segnalato il problema di rete internet a Ho Mobile.

 

Hanno aperto due segnalazioni ma il problema persiste. Ho inviato video del test Ookla effettuato più volte e spostandomi nel raggio di circa 800m. In altre zone della città il telefono prende perfettamente e la connessione è stabile e veloce. Il problema è limitato solo alla zona di Mondello Capo Gallo, comunque urbanizzata con attività produttive (cantiere nautico, due circoli sportivi, abitazioni, ville etc.).

 

A seguire quanto ho comunicato a Ho Mobile via Facebook, via Ho.fficina, via Call Center, invitandoli a inviare un tecnico per la risoluzione del problema:

 

1-Descrizione problema: connessione lentissima; impossibile vedere video in streaming; per scaricare gli allegati occorrono molte ore; per caricare gli allegati occorrono giorni; navigazione ordinaria in internet lentissima, talvolta impossibile;

 

2-numero di telefono: tutte le utenze Ho Mobile riscontrano lo stesso problema

 

3- Indicare il livello di copertura presente sul telefono (ES. 2 tacche su 5): Edge 5 su 5 - 4G 1 su 5

 

4-Inserire esempi di connessione che ha avuto problemi indicando data, ora

 

Data 13/02/2021 ore 13:45

Edge 5 su 5 Velocità Download 0,16Mbps; Upload 0,08Mbps; ping 241 ms; jitter 560 ms Ubicazione Palermo Lat 38.216 Long 13.323; Connessione lentissima, impossibile vedere video in streaming.

 

Data 15/02/2021 ore 14:01

4G 1 su 5 Download 0.13mbps Upload 0.09mbps Ping 201 Jitter 500 Lat 38.216 Long 13.322 Connessione lentissima, impossibile vedere video in streaming.

 

Data 17/02/2021 ore 11:38

Edge 5 su 5 Download 0.19mbps Upload 0.00mbps Ping 173 Jitter 24 Lat 38.216 Long 13.322 Connessione lentissima, impossibile vedere video in streaming, impossibile fare videochiamate, difficoltosa e talvolta impossibile la navigazione in internet.

 

Data 19/02/2021 ore 12:52

Edge 5 su 5 Download 0.14mbps Upload 0.09mbps Ping 216 Jitter 960 Pos 38.12.960N 13.19.347E Connessione lentissima, impossibile vedere video in streaming, impossibile fare videochiamate, difficoltosa e talvolta impossibile la navigazione in internet.

 

5- Indirizzo ove riscontrato il problema (Via/Piazza/Viale, numero civico, città e provincia) Lat 38.216 Long 13.322 Fossa del Gallo snc 90151 Palermo PA

 

6 - Il problema si riscontra solo sulla zona indicata? No, anche in Via Gallo pressi Motomar srl. Ho provato anche in Via Gallo pressi Circolo Le Voile

 

7- Il problema si manifesta 24 ore su 24 o solo in determinati orari? 24 ore su 24

 

8 - Indicare se il cliente ha fatto prova incrociata, mettendo SIM su altro cellulare e indicare relativo esito: fatta prova incrociata su dispositivo iPhone 11 iOS 14.4 e dispositivi Samsung e Huawei Android

 

9 - Indicare da quanto tempo riscontra il problema: da circa due settimane

 

10 - Indicare rete disponibile da display (4G, 3G etc) Edge 5 su 5 4G 1 su 5

 

11 - Indicare marca e modello telefono iPhone 11 iOS 14.4 - Samsung Galaxy - Huawei

 

12 - Il problema è indoor e/o outdoor? Indoor e Outdoor

 

13 -Il problema è costante o randomico? Il problema è costante

 

Attendo vostra per una cortese e tempestiva risoluzione del problema che, purtroppo, sta negativamente influenzando non solo le comunicazioni private ma anche l’attività lavorativa. Qualora non dovesse essere risolto in tempi ragionevoli mi troverò costretto, mio malgrado, a cambiare operatore. Grazie. Saluti

 

— L’operatore ha risposto così:

Ciao Mario, ti confermiamo quanto verificato dal reparto competente che non riscontriamo alcuna anomalia. Gli apparati di rete che coprono la zona del cliente non presentano particolari problematiche in termini di allarmi e degradi delle performance. Sullindirizzo indicato la copertura 4G risulta buona. I nostri dipartimenti tecnici sono costantemente al lavoro per migliorare la qualita’ della rete e del servizio offerto. Restiamo a tua disposizione ❤️ 

 

- Ho replicato così al customer center Ho.fficina:

Gentile Andreass, mi spiace davvero insistere, mi creda. La mia richiesta di intervento del tecnico sul posto a Palermo Motomar Fossa del Gallo non è legata alla presenza di apparati fissi, ma è dettata dal fatto che le verifiche da remoto effettuate dai vostri tecnici potranno verificare il regolare funzionamento degli apparati senza però riuscire a verificare l’effettiva scopertura della zona da me indicata.

Fino a qualche settimana fa ero con altro operatore e non riscontravo difficoltà nelle comunicazioni. Sono passato a Ho Mobile allettato dall’offerta, ma non avevo messo in conto che ci potesse essere una carenza nella rete locale Vodafone.

Sarebbe semplicissimo per il tecnico verificare da qui il problema, gli basterebbe venire con un cellulare e provare a connettersi, non ci riuscirà come non ci riesco io e come non ci riescono tutti gli utenti Vodafone e Ho Mobile. Vi ho inviato su Facebook le schermate e i video dei test effettuati con ookla da cui potete rilevare come la connessione raramente superi 0,15mbps in download e 0,09 in upload, rendendo lentissimo se non impossibile il trasferimento di dati e, quindi, le comunicazioni. Spero che vogliate fare controlli più approfonditi sul campo e non da remoto, altrimenti temo che sarò costretto a cambiare operatore e a sconsigliare Ho Mobile a tutti gli utenti in zona. La ringrazio ancora per la sua cortese attenzione e disponibilità e spero che vogliate prendere più seriamente la risoluzione del problema. Sarei ben felice di tornare su questo forum non per lamentare la mancanza di rete che c’è in questo momento, ma la piena risoluzione del problema. Cordialmente.

_______

 

A questo punto mi hanno comunicato la ripaertura della segnalazione (anche se non ho ricevuto nessuna notifica) e attendo aggiornamenti.