annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bloccare cambi SIM per tutti.

Se Ho blocca la possibilità di cambiare SIM allora anche chi vuole fare il sim swapping è fermato. Se invece tutti vogliamo cambiarle allora nel casino anche chi ha rubato i dati può farlo tranquillamente. La procedura di rilascio SIM duplicate deve essere rigidamente controllata. È l'unica maniera di Ho di venirne fuori. Perché qualora Ho tramite i suoi rivenditori da questo momento realizza un duplicato che invece di essere utilizzato dal legittimo proprietario lo sarà dal truffatore allora ANCHE HO DIVENTEREBBE PENALMENTE DELLA TRUFFA.. Attendo vs considerazioni. Saluti
31 RISPOSTE 31
Grande
Grande

Ottima idea bloccare il cambio delle sim per sempre. Chissà come non ci ha pensato nessuno, tutti stupidi

0 Kudos
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
non a caso Ho consente il cambio sim SOLO nei negozi e con presenza fisica del cliente !!
0 Kudos
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Penso che ho. dovrebbe inviare nuove sim alla residenza di tutti coloro che sono coinvolti nella sottrazione dei dati; troppo facile addossare al cliente l'onere di risolvere il problema; ho. metta mabo al portafoglio e sia partecattiva per la sokuzione dei problemi creati ai clienti
Grande
Grande
Che cosa ci facciamo di una nuova SIM? Pensano di risolvere così la perdita dei ns dati personali finiti nel dark web? Lì sono finiti e lì rimangono a disposizione di qualche delinquente, che si inventerà qualcosa di illegale con ns nome e cognome. Ho. ci deve garantire la tutela legale in tal caso, perché dovremmo dimostrare di essere estranei a dei possibili reati fatti con i dati personali rubati.
Grande
Grande
Esatto... Cosa si potrebbe fare??? Denunciare ai carabinieri??
0 Kudos
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Direi che Ho Mobile ha già combinato un bel pasticcio,non trovi?

La cosa fondamentale è che la falla che ha determinato l'uscita dei dati sensibili sia ora chiusa.

Se così non fosse,sarebbe inutile cambiare la sim e relativo numero seriale.

Staremmo discutendo sul nulla.

Resta inteso che la mancanza di comunicazioni e la poca chiarezza abbiano reso la situazione ancor più complicata.

 

 

 

 

Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Denuncia al codacons visto che non si trovano negozi ho e sopratutto le Sim in costituzione
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao  @PrimaRiflettiamo,
appena appreso di un potenziale attacco informatico, ho. Mobile ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi.
Qualora tu lo voglia puoi procedere alla sostituzione della SIM recandoti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando
con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html
Buona serata.

0 Kudos
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @contact,
appena appreso di un potenziale attacco informatico, ho. Mobile ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi. 

Il processo di sostituzione SIM richiede riconoscimento fisico del cliente, pertanto non possiamo in questo momento spedirti la SIM.
Qualora tu lo voglia puoi procedere alla sostituzione della SIM recandoti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando
con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html
Buona serata.

0 Kudos