annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco chiamate in entrata da numeri non bloccati

ho.risolto Vai alla soluzione
8 RISPOSTE 8
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Magreg. Sono contento che tu sia riuscito a risolvere, ciao.
0 Kudos
Magreg
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho risolto. Il problema è dovuto al servizio che Samsung mette a disposizione sui suoi smartphone, denominato Hiya, finalizzato al filtro di messaggi spam e simili. In realtà l'app non è di Samsung, ma della società omonima Hiya e contiene un bug che, in modo del tutto casuale, a quanto pare, blocca determinati numeri regolarmente presenti in rubrica e che nulla hanno a che fare con lo spam. Per quanto a mia conoscenza, l'unico modo per risolvere il problema è disattivare il servizio di filtraggio. E' ciò che ho fatto e "magicamente" i numeri bloccati sono tornati raggiungibili. Resta solo una domanda: perché Samsung, a conoscenza di tale problema da anni (!!!), continua ad utilizzare l'app Hiya come antispam?

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Magreg. Avresti possibilità di provare la SIM su un altro smartphone?
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Magreg, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Magreg
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

No, almeno in un caso si tratta di numero Vodafone.

0 Kudos
Magreg
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho fatto come hai suggerito, ma ho notato che, dopo l'operazione, mi ha dato il messaggio "blocco chiamate in uscita - Il servizio è stato disattivato". In realtà, il mio problema riguarda le chiamate in entrata.

Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Magreg, ti invito a provare a digitare la seguente stringa dal tastierino numerico del tuo dispositivo: #33* PASSWORD# [invio] La password impostata su tutte le SIM ho. è 1234. Se non dovessi aver ancora risolto ti invito ad eseguire una prova incrociata testando il funzionamento della tua SIM ho. in un altro dispositivo. Buona serata!

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Questi numeri che vengono bloccati appartengono agli operatori Fastweb e/o Spusu?
Magreg
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Da circa 48 ore accade che le chiamate in entrata provenienti da alcuni numeri presenti in rubrica vengono bloccate. Ovviamente ho controllato che non fossero presenti fra i numeri bloccati, ho controllato il funzionamento della rete, ho verificato che le chiamate verso i medesimi numeri vengono accettate ed ho anche constatato che il problema persiste solo sulle chiamate e non sui messaggi. Ho anche provato rimuovendo dalla rubrica i numeri in questione, ma non canbia nulla. Chiamate in entrata ed in uscita da e per altri numeri non danno luogo ad alcun problema. Qualcuno ha da suggerire qualcosa?

0 Kudos