Come ho già detto nell’altra discussione simile non difendiamo una pratica commerciale scorretta.
Vodafone è già stata sanzionata dall’agcom per questo motivo.
Nella sentenza vengono evidenziate, tra le altre:
1) il fatto che la parola illimitato tragga in inganno l’utente.
2) la formula del 3 volte l’uso dei messaggi inviati e l’uso personale non sono un limite chiaro e definito.
3) che non basta indicare i limiti all’interno delle condizioni generali dell’offerta ma devono essere specificati, definiti è chiari, anche nell’offerta.
La formula per la quale viene condannata vodafone è esattamente quella riportata nella sentenza dell’AGCOM, utilizzata anche da Ho.
Altri operatori ad esempio, indicano il numero di sms o di minuti oltre il quale l’utilizzo non può essere considerato personale, e hanno un contatore nell’app.
Qui non si ha una cifra, non si ha un contatore, non si viene avvisati prima del raggiungimento della soglia, non si ha la possibilità di giustificare l’utilizzo prima de blocco.
Su questa cosa HO deve sicuramente migliorare, dimostrazione è il disastro che ha fatto con i GB “illimitati”.
Da consumatori non possiamo giustificare queste pratiche commerciali scorrette.
https://www.agcom.it/documents/10179/540195/Delibera+35-14-CONS/38cbd170-5159-4dcc-975d-dc00680eb6ef...