annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CAMBIO SIM causa FURTO DATI

Carmen851
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno,
ho ricevuto oggi la comunicazione in merito al furto dati e anch’io come molti, sono interessata al cambio sim, che secondo comunicazione è gratuito. Per cui vorrei sapere se cambiando la mia sim sono costretta a cambiare anche il mio numero di cellulare? Vorrei mantenere lo stesso.
Attendo info, grazie.
11 RISPOSTE 11
Aniell
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Anche bio avuto lo stesso sms purtroppo
Adesso è facile chiedere di andare a sostituire la sim qua ci sono dati sensibili si possono risalire alle coordinate bancarie
Dobbiamo fare una class action contro l’azienda
Man1
Grande
Grande
Come si fa? Loro assicurano che nkn sono stati rubati altri dati
Aniell
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Tramite mercato nero oramai hanno i dati della sim se vogliono chiedere una scheda a nome tuo con il tuo numero possono e se tu hai salvato il tuo numero sul app della banca si fanno mandare codici di accesso e tutto
Carmen851
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao nel sms c’è un link che cliccandolo spiegano nel dettaglio come fare, ti copio il messaggio:
“ Il processo di sostituzione SIM richiede riconoscimento fisico del cliente, pertanto non possiamo in questo momento spedirti la SIM. Puoi recarti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te “
Per me non è un problema cambiare SIM ma ci terrei a mantenere il numero..
0 Kudos
FantoY
Grande
Grande

Si ma  di negozi ce ne sono pochi, si rischia di perdere giornate intere....

0 Kudos
Aniell
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il problema è che nessuno risponde
0 Kudos
Carmen851
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Mi sono appena confrontata con un mio amico che lavora in Vodafone (dato che ho mobile è della Vodafone) ed effettivamente mi dice che l’attacco c’è stato ma di non allarmarsi più di tanto poiché i dati presi non sono dati sensibili ma dati come nome, cognome o codice fiscale, qualsiasi altro sito ha già iscrivendoci a loro ( vedi Facebook, LinkedIn ecc.. ) non sono stati rubati documenti d’identità o carte di credito e che anche cambiando la sim su di essa non sono riportati dati sensibili... quindi sarebbe anche inutile cambiarla..
giovy62
Grande
Grande

Il cambio Sim non significa cambio numero. Io, invece sono preoccupata dal fatto che ,essendo andata in un negozio autorizzato al cambio ,mi sia trovata di fronte chi pretendeva 5 euro per darmi la Sim, oltretutto non potendo scontrinare una cosa del genere voleva scalare la cifra dal credito residuo. Ciò è accaduto a un tizio in fila prima di me ( e chissà a quanti altri prima ). Io, per principio, mi sono opposta al pagamento visto che nel messaggio del gestore si diceva che il cambio era gratuito e , di botto, non c'erano più Sim da sostituire. Sono rimasta anche sconcertata da come siamo stati abbandonati dal servizio clienti che,tutt'ora, è impossibile da contattare, a cui volevo far presente questa situazione . Se vi doveste trovare in una situazione come quella capitata a me NON PAGATE NULLA:.

0 Kudos
Desmo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
...io avrei chiamato la Guardia di Finanza, chissà che giustificazioni per non aver battuto scontrini!
Ragazzi, bisogna pretendere i propri diritti
0 Kudos