annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CHIAMATE DALLA GERMANIA

11 RISPOSTE 11
mos3nga
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao, purtroppo con diversi operatori virtuali la priorità sulle reti degli operatori principali è “diversa”.
In generale Ho si collega a Vodafone con priorità più bassa… e in generale copertura e accordi commerciali di Vodafone con i vari partner e ottima, con costi di roaming tra i più bassi.
Principalmente il problema in Germania credo sia dovuto a una priorità bassa che Vodafone-de da alle sim Ho che purtroppo in zone dove il segnale è debole causano il fatto che in Automatico il telefono si connetta ad altre reti come O2-de con cui Ho non ha accordi commerciali.
Questo dovrebbe essere evitato dal impostazione delle SIM che NON dovrebbero avere O2-de nell’ elenco degli operatori prioritari.
Questo comunque mi accadeva anche con altri operatori e sempre in Europa mai fuori all’ estero… pure in UK dove Vodafone e nativa… di collegava a sta cavolo di O2 in automatico…
Con operatori “principali” non accade “quasi” mai.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mos3nga , prova ad effettuare una ricerca manuale della rete nelle impostazioni del cellulare (di solito Impostazioni - Reti mobili - Ricerca rete) e seleziona il primo operatore disponibile. Resto a tua disposizione.

0 Kudos
mos3nga
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
io sono a Stoccarda, il telefono in automatico va su reti che non supportano HO, vodafone.de non prende dappertutto per cui spesso si e senza linea telefonica e dati.
La stessa cosa accadeva in Lituania, copertura scadente e la sim si agganciava a reti che non supportavano HO… e parliamo di Europa…
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@criber70. Per scrivere in privato alla capo ho.fficina, accedi al tuo profilo ho.fficina e clicca sul simbolo della busta da lettera sopra il tondo dell'immagine.
0 Kudos
criber70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il problema si presenta OGNI VOLTA che vado in Germania (viaggio per lavoro e capita spesso di essere là)!
Come faccio a mandare un messaggio privato?
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @criber70, se il problema dovesse ripresentarsi inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@criber70. Resta in attesa di risposta di capo ho.fficina.
0 Kudos
criber70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ovviamente già fatto, ma non funziona.
Funziona in qualsiasi altro Paese europeo, tranne che in Germania!
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@criber70. Vai in app da La mia offerta, Blocco chiamate, dati e SMS, e alla voce Blocco chiamate estero seleziona l'opzione No.
0 Kudos
criber70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao.
Quando sono in Germania, il telefono si collega alla rete Vodafone.de in automatico.
Funziona internet, ma non funziona la rete telefonica, né in uscita né in entrata.
Ho provato a selezionare manualmente un' altra rete, ma non risultano reti disponibili.
Ho spento e riacceso, controllato credito e roaming attivo, senza risolvere.
Viaggio spesso all' estero e funziona ovunque , ho problemi solo in Germania.