annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare intestatario o diventare reale utilizzatore di una SIM?

AntonioP.
Grande
Grande

Salve a tutti.

La SIM in questione (a cui è associato un numero utilizzato sempre e solo da me) è attualmente intestata a mia madre, ma, essendo ormai da tempo diventato maggiorenne, mi sono deciso a fare il cambio di intestatario a mio favore per evitarle ulteriori seccature.

Dopo che mi era stato garantito che non ci sarebbe stato alcun problema in tal senso, oggi mi è stato detto che ciò in realtà non è possibile e che dunque l'intestataria resterà vita natural durante mia madre: è vero?

Per risolvere il mio problema, sono stato invitato a segnalarmi come reale utilizzatore della SIM divenendo, a loro dire, a tutti gli effetti come un secondo intestatario: le cose stanno realmente così? In particolar modo vorrei rassicurazioni su questo: qualora in futuro dovessi decidere di cambiare operatore (mantenendo il mio numero chiaramente), potrò farlo io in totale autonomia o, risultando la SIM comunque intestata a mia madre, dovrebbe procedere lei?

So che, avendo già sentito il servizio clienti, può sembrare stupido chiedere conferma alla community, ma, visto che ho chiamato più volte ho.mobile e ogni operatore mi ha dato una versione diversa, non so davvero più dove sbattere la testa. Grazie dunque a chi vorrà aiutarmi a venire a capo di questa faccenda.