Buongiorno a tutti.
Anche io sono tra i fortunati informato tramite sms della diffusione dei miei dati.
Premessa a parte, mi sono recato presso un punto vendita autorizzato Ho che aveva esaurito le sim, e l’ho prenotata per ritirarla oggi.
Oggi mi chiama e dopo aver letto ciò che è successo con sostituzioni a pagamento anziché gratuite, la domanda che faccio al rivenditore è stata spontanea.
Voi come la cambiate a pagamento o gratuitamente come comunicato sia sul sito Ho-mobile che su sms ricevuto?
La risposta:
“Noi non abbiamo ricevuto alcuna indicazione da parte di Ho-mobile e l’unico modo per far la sostituzione è usando un tablet con un’app da loro fornito, che tramite wizard ci reindirizza ad una pagina web, a cui inoltra i dati delle opzioni scelte precedentemente.
Tra le opzioni non avendo una voce specifica, può essere cambiata gratuitamente se si è in possesso della sim da meno di un anno, diversamente si procede ad una sostituzione, il cui importo non può essere specificato da noi ma che viene addebitato sul credito residuo della sim del cliente.
Saremmo felici pure noi di avere indicazioni su come procedere.”
Al che mi sono fermato e non ho proceduto.
Quindi si pubblica sul sito come procedere, si avvisa tramite sms gli utenti interessati ... e non si danno disposizioni o non si mettono in condizione i punti vendita per procedere?
Se qualcuno magari dell’assistenza me lo dice informo io il negozio in modo da togliere anche loro dall’imbarazzo di riferire ai clienti che non sanno come fare per offrirla gratuitamente.