annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio sim dopo furto dati. Missione possibile ma...

Relù
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Volevo dire che il cambio sim gratuito a seguito del furto di dati che ha subito Ho-mobile e' possibile a patto di trovare il negozio con persone serie. Diversi negozi dicono che non hanno le sim per fare il cambio ma non e' vero! Semplicemente si scocciano perche non ci guadagnano niente e devono stare ore a provare perche i sistemi di Ho sono sovraccarichi e la procedura e' lentissima! Se non ho cambiato operatore e' grazie alla serieta' del personale che lavora nel negozio Mobile Tech di via guglielmo sanfelice a Napoli (anzi chi e' di napoli consiglio di recarsi li). Con una santa pazienza non hanno mandato indietro nessuno e sono stati ore e ore a riprovare con la stessa persona davanti perche la procedura non andava a buon fine per i sistemi sovraccaricati. Davvero molto seri e con un sorriso hanno cercato anche di smorzare l'******ura del cliente. Quindi carissima Ho-mobile se non hai perso un cliente e' grazie a loro (e con me c'erano altre persone della stessa idea)! Pero' hai toppato 2 volte: la prima la tralascio perche ormai lo sanno tutti; la seconda e' perche prima lanci 2 milioni di sms avvisando i clienti del furto di dati proponendo il cambio sim gratuito e poi non potenzi i sistemi affinché tutte le persone che vogliono cambiarla possono farlo agevolmente e non dopo 2 ore di tentativi sul sistema modello lotteria! Se non ti aspettavi che tante persone si recassero a cambiare la sim allora hai toppato 3 volte!!!!

25 RISPOSTE 25
Roberto972
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Io a Roma non ho trovato nessun negozio disposto a fare il cambio sim, infatti farò la portabilità del numero ad altro operatore.

Vincenzo2
Grande
Grande
Ciao, grazie del racconto della tua esperienza. Hai dovuto cambiare anche il tuo numero o hai potuto fare portabilità di numero e credito? Ad ora non ho avuto ancora risposte chiare a questi dubbi banali.
0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vincenzo2, effettuando il cambio SIM mantieni lo stesso numero, stessa offerta e stesso credito residuo, vai a cambiare solo il seriale della SIM. Il cambio è totalmente gratuito e dovrai recarti presso i nostri punti vendita con la SIM da sostituire e un documento di riconoscimento. Resto a tua disposizione

Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Roberto972 , se il problema che hai riscontrato è la mancanza di SIM nei punti vendita, abbiamo già provveduto a spedire, in tutti i punti vendita, le nuove SIM che saranno disponibili dalla prossima settimana.
Abbiamo attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, nessuno può effettuare portabilità per conto di un altro, il processo è stato reso piu sicuro anche per i casi di sostituzione sim, con piu verifiche e attenzione. Resto a tua disposizione

Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Relù, non appena è pervenuta la segnalazione delle giacenze delle SIM abbiamo subito provveduto ad approvvigionare i punti vendita, dalla prossima settimana tutti i punti vendita saranno riforniti ed a tutti i clienti sarà garantito il cambio SIM. Nel frattempo abbiamo attivato ulteriori livelli di sicurezza, per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, nessuno può effettuare portabilità per conto di un altro, il processo è stato reso piu sicuro anche per i casi di sostituzione sim, con piu verifiche e attenzione. Resto a tua disposizione

Franz81
Grande
Grande
Anche a me nell'unico negozio della mia zona hanno detto che ci vorranno mesi per avere le nuove SIM e proponevano di cambiare operatore dicendo che gli altri hanno livelli di sicurezza più alti.
0 Kudos
biondino89
Grande
Grande
Qui a Torino non ci sono SIM disponibile.Mi potete aiutare grazie
0 Kudos
Gaetano1965
Grandissimo
Grandissimo
una settimana? Nel frattempo ai nostri dati cosa accade?
io ho chiesto portabilità numero ad altro operatore ma Ho continua a rifiutarla
come mai?
0 Kudos
Relù
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Scusami, ho visto solo ora il tuo messaggio. Comunque e' come ti hanno gia detto, mantieni numero, credito e offerta. Cambia solo il seriale della sim
0 Kudos