annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate e internet

ho.risolto Vai alla soluzione
Gius55
Grande
Grande
Quando effettuo una chiamata si disconnette internet.
Succede anche a voi?
Grazie
Giuseppe
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Gius55 Magari prima di scrivere non sarebbe male farsi un giro nel forum.. ci sono già centinaia di thread aperti sulla questione.

 

Comunque Vodafone ormai diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate; adesso per poter fare le due cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi che la supportano... puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da Ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

 

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Gius55 Te l'ho scritto prima: "Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21"

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Gius55 Magari prima di scrivere non sarebbe male farsi un giro nel forum.. ci sono già centinaia di thread aperti sulla questione.

 

Comunque Vodafone ormai diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate; adesso per poter fare le due cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi che la supportano... puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da Ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

 

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

0 Kudos
Gius55
Grande
Grande
Ho attivato voLTE ma non è cambiato nulla
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Gius55 Te l'ho scritto prima: "Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21"

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Sara00 Se va beh 😂 ciaooo hahahha 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Gius55
Grande
Grande
Il problema è stato risolto aggiungendo un APN avendo Come caratteristica principale IMS
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Gius55 ho capito hai dovuto creare il profilo apn ims 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos