@Baobab ha scritto:
Johnny ti devo le mie scuse e mi spiace veramente di averti preso in giro. Sul mio telefono ho messo preferenze di rete 3G ed in effetti naviga. In alto è comparsa la E al posto del 4+ ma il telefono naviga, molto lento, ma naviga.
Purtroppo noi su questo forum dobbiamo combattere contro personaggi che postano falsità a gogo'. Non si sa se pagati da chi e per quale motivo. Ma certi sono palesamente falsi. E vederti scrivere che navigavi col 3G quando il 3G è stato dismesso da mesi.....Ci sembrava proprio un bufala. Invece...
Però io ho voluto provare ed è come dici tu. Quindi assolutamente e onestmente ti chiedo scusa.
@Johnnys anche io ti devo le mie scuse infatti alla fine del documento della dismissione dice:
In alcune zone potrebbero esserci ancora dei test finali in questi giorni prima dello spegnimento definitivo.
@Johnnys hai un lilvello di rispetto pari a zero. chi sono io non ti interessa.
Puoi risolvere il tuoi problema abilitando la tua SIM ho. alla tecnologia VoLTE
Inserisci la SIM in un device diverso dal tuo e verifica se il problema sussiste.
Componi la stringa #330*1234# e dai l'invio chiamata per liberare eventuali blocchi in rete e riavvia il dispositivo.
Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.
Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 2G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!
Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...
puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.
Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:
per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo
per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)
Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21
@Johnnys ecco l'articolo che parla della dismissione del 3g per cui non inventare cose che non esistono e non confondere i clienti oltre che stai dicendo una marea di bugie per non utilizzare altri termini