Ciao @daruler, quando sei in Unione Europea, quindi anche in Germania, utilizzi la tua offerta. Hai solo un limite, in base all'offerta attiva sulla tua linea, per quanto riguarda l'uso dei dati. Puoi visualizzare i Giga a tua disposizione direttamente dall'App cliccando su La mia offerta, Dati in Europa. Se dall'Italia effettui una telefonata verso un numero europeo stai effettuando una chiamata internazionale e in questo caso non è compresa nella promozione. Nel tuo caso se chiami dall'Italia verso un numero in Germania il costo è di 0,232 €/min.
Eventuali dettagli sui costi delle chiamate internazionali puoi visualizzarli nel seguente link: https://www.ho-mobile.it/estero.html. Resto a disposizione. Buona giornata.
salve e grazie per la pronta risposta.
Ho letto il messaggio privato ma non trovo la possibilità di risponderle, per cui mi vedo costretto a continuare qui.
La risposta non chiarisce tuttavia i miei dubbi prima espressi,
siccome sto per recarmi all'estero (EU) per alcuni giorni, vorrei avere ben chiaro i costi a cui incorrerò nei seguenti casi, potrebbe gentilmente confermare i costi ad es.
1) gli eventuali costi delle chiamate dalla Germania dal cellulare su numero di rete mobile e fissa in Italia; l'operatore al momento della sottoscrizione dell'offerta, dopo consultazione sul tariffario sul sito (https://www.ho-mobile.it/estero.html) mi aveva garantito che non c'erano costi, ma era tutto incluso nelle chiamate illimitate della tariffa flat mensile; è vero oppure ci sono dei costi extra a consumo?
2) i costi delle chiamate mentre in Italia su rete mobile e fissa Germania;
La ringrazio e buona serata
scusate ma non è chiaro:
sul sito si afferma che se ci si trova in un paese EU (ho provato ad esempio con la Germania e la Spagna) verso tutti i paesi EU ci sono chiamate illimitate incluse nell'offerta senza costi aggiuntivi,
mentre se ci si trova in Italia verso gli stessi paesi EU sono a consumo e costano € 0,232 al minuto.
Possibile o si tratta di un errore?? Altri operatori non addebitano questi costi all'interno dei paesi europei in entrambe le direzioni quando l'offerta voce è una flat.
Mi sembra un controsenso tra l'altro che per un gestore italiano le chiamate siano gratuite dall'estero ma invece quando già in Italia si paghino verso gli stessi paesi EU.
Potete fare per favore chiarezza sull'argomento e magari esplicitare i costi verso quali numeri (fissi, mobili o entrambi, o limitatamente solo ad alcuni prefissi) quando ci si trova all'interno della EU?
Grazie
Ciao @Mister_X,
trovi tutti i dettagli sulle tariffe all'estero e sui costi per chiamare e inviare SMS dall'Italia al seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Viaggio-all-estero-o-chiamo-dall-Italia-....
Rimango a tua disposizione.
Buona serata.
Risolto vai alla soluzione