annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate sospette, furto numero

ho.risolto Vai alla soluzione
leogens58
Grande
Grande

Ho ricevuto anche io chiamate da utenti che affermano di aver ricevuto una telefonata dal mio numero.

Sono certo si tratti di spoofing del numero mobile con sostituzione del CallerID.

Prima che mi blocchino il numero (non è ancora segnalato come SPAM su tellows e truecaller) ho provveduto a rinnovare la registrazione al registro opposizioni, ed ho parlato con la PS che mi ha suggerito di effettuare una segnalazione online. Qualcuno ha indicazioni ulteriori su come evitare che finisca coinvolto in truffe effettuate col mio numero, o peggio che qualcuno tenti di sottrarmi la proprietà del numero? grazie.


@Natale92  ha scritto:
Buongiorno, premetto che non sapendo come fare per contattare l'assistenza ho scritto qui per un aiuto. Da giorni sto ricevendo chiamate da numeri sconosciuti che sostengono di essere stati chiamati da me, con il mio numero personale, credo di essere vittima di spoofing, poichè nella mia lista chiamate non risulta nulla di effettuato. Come posso risolvere? Conviene andare dai carabinieri per una denuncia? O in un negozio ho mobile? Oppure possiamo risolvere avviando qualche pratica qui sul sito? Grazie mille.

0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @leogens58, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.
 

0 Kudos
RoccoM
Grande
Grande

Ciao, è più di un anno ormai che succede anche a me di ricevere telefonate da numero sconosciuti ai quali io non ho telefonato ma a loro risulta una mia chiamata persa.

come posso risolvere?

0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @RoccoM, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

 

0 Kudos