annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate truffa da numeri +44

Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Mi è appena arrivata una chiamata da un numero +44, cioè dall'Inghilterra. Non ho risposto e ho subito bloccato il numero. Poi ho guardato sul web. Sono numerazioni che usano dei truffatori. Se si risponde alla chiamata o si richiama il credito della SIM viene prosciugato.

Mesi fa queste chiamate arrivavano anche dalla Tunisia.

NON RISPONDETE E NON RICHIAMATE questi numeri. E bloccateli subito.

Non cascateci e fate attenzione.

27 RISPOSTE 27
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
Ottimo post di informazione! Hanno chiamato anche mia mamma che per fortuna ha bloccato subito il numero.
LuisB.
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Hanno chiamato anche me con +44 ho risposto ma è caduta la chiamata
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Il credito è intatto? Dopo 30' hanno chiamato anche mia moglie. Si vede che hanno iniziato una nuova campagna di chiamate. Ogni tanto interrompono perché la voce si sparge e la gente non ci casca più. Quindi stanno quieti qualche mese e poi ripartono, magari da un altro paese.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Cercando sul web c'è chi dice che è tecnicamente impossibile che prendano il credito solo rispondendo. Bisogna proprio richiamare. Però io, nel dubbio, non risponderei comunque
0 Kudos
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Io ne ho ricevute anche da paesi africani. Poi ho semplicemente impostato il blocco della ricezione chiamate dall'estero e bye bye truffatori. Altro sistema super è installare una app (io uso "dovrei rispondere") che si basa sulle segnalazioni degli utenti e blocca silenziosamente i rompiscatole. Io la uso da tanto, e mi ha cambiato la vita. Quando capita un numero non ancora segnalato, si fa la segnalazione aiutando tutta la comunità.
0 Kudos
LuisB.
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Si il credito è rimasto invariato
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Per evitare di richiamare si possono bloccare tutte le chiamate in uscita verso l'estero
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Stamane successo a una mia amica. Mi ha ringraziato per averla avvisata
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Up
0 Kudos