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Io penso che l'unica cosa che devono fare sia inviare per posta ordinaria una nuova sim a tutti i clienti coinvolti nel furto dati. Sarebbe l'unico modo per alleviare lievemente l'enorme disagio causato e trattenere i pochi clienti che vorrebbero ancora farlo.
Sanno chi sono i loro clienti e hanno il loro recapito corretto. Dovrebbe essere una cosa logica quella di spedire direttamente la sim al cliente con portabilità e credito incluso. Se poi consideriamo il fatto che in ben due negozi autorizzati di zona avevano il cartello 'non facciamo sostituzione sim ho.'...
Non si può fare, la legge prevede il riconoscimento di persona dell'intestatario della sim per poter effettuare la portabilità o la sostituzione della sim per evitare truffe del tipo sim swap (furto d'identità tramite la clonazione della sim).
E' tutta questione di volontà e organizzazione se si vuole il metodo di inviare direttamente a casa con riscontro identità o di fare trovare già pronta in un negozio vicino una sim dedicata e personale lo si trova.
Ho.mobile mi sta deludendo. L'indifferenza con la quale sta gestendo il problema mi irrita non poco. Eppure la colpa del furto dei dati è solo loro. Il cliente serve solo a ricaricare la sim mensilmente. Tutto assurdo
Sono più che d'accordo con te!sarebbe la soluzione più logica e sicura l'invio di una nuova sim direttamente a casa x chi èstato hackerato!bloccando poi ovviamente una qualsiasi richiesta da parte di terzi a qualsiasi rivenditore autorizzato
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