E sempre per stare sui fatti, questo forum ha 103.777 membri.
Se tutti, cosa assolutamente improbabile, avessero scritto un post per problemi di rete si tratterebbe del 3/4% dei clienti. Quindi significherebbe che il 96/97% non ne ha.
Ma è impensabile che sia così. Saranno molti meno e in ogni caso molti li avranno risolti.
Nella peggiore delle ipotesi comunque i numeri sono questi.
Per parlare poi dei clienti, pur senza generalizzare. Mia cognata ha un Samsung. Le ho detto del Volte ma sul suo telefono non compariva l'opzione. Guarda e riguarda, non capivo perchè. Poi ho scoperto ieri che non faceva gli aggiornamenti di sistema dal 2019 !!! Ieri li abbiamo fatti, erano ben 4 belli corposi, compreso il passaggio ad Android 10. E come per miracolo il Volte è comparso.
Non dico che tutti siano così, però ce ne sono tanti che accusano la propria compagnia quando sono loro a non sapersi gestire. E successo anche a me con gli SMS della banca.
Ed ecco anche Coop e Kena. Faccio notare che HO Mobile è l'unica con 3 stelle piene.
Come no ! Senz'altro un'azienda con difficoltà generale di rete offre Giga illimitati, così la situazione peggiora ulteriormente e la gente scappa. Qualsiasi manager capisce che se hai problemi e li aggravi ottieni il successo, Si chiama Harakiri commerciale. E' una nuova moda che arriva dall'essere reclusi da mesi per il Covid.
E comunque, per confermare quanto dicevo nel post precedente, sono andato a vedere i giudizi dei clienti sulle principali compagnie telefoniche in TrustPilot. Li allego. Dimostrano solo una cosa e cioè che scrive solo chi ha da lamentarsi.