Ciao @Te_ora_pai, in quale zona riscontri problemi? Hai provato a riavviare il tuo dispositivo? Se dovessi riscontrare ancora la criticità, entra nelle impostazioni del tuo telefono e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone) aspetta che appaia la E, spegni il dispositivo per qualche minuto.
Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.
In caso di esito negativo, verifica la funzionalità della SIM in un altro dispositivo.
Resto a disposizione. Buona serata.
Ciao @Albig, mi dispiace molto per il disagio ma ti informo che i gestori di telefonia mobile non riescono a garantire il segnale all'interno delle gallerie, in quanto lo stesso potrebbe essere influenzato da diversi fattori , soprattutto strutturali, da noi non verificabili o modificabili. Resto a tua completa disposizione.
Anch'io vorrei segnalare il disservizio in una lunga galleria, un tempo coperta anche con la connessione (sono passato a Ho proprio per quel motivo), poi solo 2G, da un paio di mesi nemmeno le telefonate. SS36Dir (sotto Lecco). Coordinate 45.84962904621001, 9.425194679630348
Grazie
Effettivamente da LTE Italy risulta quella sola BTS (Vodafone condivide il sito con Tim) a copertura della tua zona: sono indicate 4 bande presenti (ad oggi non è proprio attendibilissimo) ma tu sei riuscito a verificare quali bande sono effettivamente attive?
Le problematiche di rete che rilevi sono recenti o la situazione è sempre stata così?
Può benissimo essere che abbiano disattivato alcune celle per lavori.
Ad ogni modo, come tu stesso hai osservato, in zona c'è Windtre con maggiore copertura, quindi Very o altri virtuali che si appoggiano a Windtre sono la soluzione apparentemente migliore, o comunque un buon ripiego per una SIM secondaria.
Non aspettarti altre BTS nell'immediato (è già tanto che riescano a mantenere quelle esistenti) e considera che la politica degli operatori (tutti) è: "hai il 4G? Bene, non mi interessa se vai a 0,7Mbps, perché comunque ti stiamo dando il 4G! Come? Dici che sono sparite delle bande che prima ti permettevano di andare velocissimo in 4G+? Non ci risultano problemi, in fono hai il 4G sul display! Simbolino 4G, e passa la paura".
Salve Sylvie. Non è un problema della mia utenza. Comunque ci provo lo stesso, decidi tu se è il caso di segnalarlo. Nel paese di Tagliacozzo c'è UNA sola BTS, la numero 58013 ubicata in via cupa (coordinate googlemaps: https://www.google.it/maps/@42.0744702,13.2581805,3a,75y,322.35h,103.8t/data=!3m6!1e1!3m4!1syWUB_Hok...). Da questo sito parecchie zone sono in ombra, difficoltà di navigazione e traffico voce a volte impossibile. Gli altri gestori hanno OLTRE a questa postazione, altri siti per compensare la copertura. Sarebbe auspicabile l'installazione di una ulteriore BTS anche per suddividere il traffico voce/dati. Tagliacozzo è a vocazione turistica e d'estate come nei periodi festivi raggiunge 10 volte il numero di abitanti. Per esempio questa estate per compensare la scarsa copertura Vodafone, ho risolto con una sim Windtre....
Ciao @alan-carter, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!