annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione 4G lenta

5 RISPOSTE 5
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
ciao Anto.998, prova a vedere mettendo il cellulare in stato ✈ aereo(on/off) , poi vai su impostazioni Rete, fai ricerca Rete, meglio manualmente, settando 4g/LTE.
Chissà magari ti funziona..., se così fosse fammi sapere!
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Basta vedere in Speedtest test, sul cellulare c'è l'icona 4g e Speedtest test ti indica che invece sei sotto copertura 3g. Ho installato un programma che monitora che segnale internet c'è in ogni momento, anche quando uno è collegato al WiFi (network type indicator).
Provando la mia SIM con il mio LG g6, quello di mia moglie Samsung S9 e quello di mio figlio Xiaomi T9 pro, in tutti i cellulari ho riscontrato che il segnale cambia in particolare se ci si sposta, perde completamente la "testa"! Per riprendere la connessione 4g devi fare la procedura anche due/tre volte ed il segnale ricompare come x incanto.
Che strano, non è colpa del cellulare (come vogliono farci credere), ma il segnale di Ho.mobile sembra venga messo in fondo ad una fantomatica lista di priorità di linea e se non tramite la riconversione manuale (in automatico non va), la cosa sarà voluta? Ma chissà, misteri della tecnica, certo che la cosa può essere possibile da attuare.
0 Kudos
Anto.998
Grande
Grande
Stesso per me, è da un pò di mesi che sono utente ho e non ho mai avuto problemi, in 4g raggiungevo anche 25 mb in download, adesso è da alcune settimane che in download raggiungo massimo 0.70 mb nonostante ho un ottima copertura in 4g+.
Qualche soluzione? Internet è quasi inutilizzabile.
Simone76
Benvenuto
Benvenuto
Ciao Leo, nn ho capito chi fa' il trucco?? Ho mobile mi fa' credere di essere in 4G ed invece l'utente è in 3G? Esatto?? Grazie in anticipo per la risposta
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Scusa se sono un po' brutale... 6 sicuro di essere in 4g..? Ho.mobile ha trovato un "trucco" per far credere di essere in 4g ed invece uno è in 3g o Edge!
Ho un applicazione che mi monitora lo stato della connessione e ho constatato tale "anomalia".
Metti il cellulare in stato ✈ aereo e setta manualmente in modalità 4g/LTE e sperare che funzioni. Può essere che non funzioni al primo tentativo, riprova magari facendo un Speedtest, prima e dopo tale procedura.
0 Kudos
More2
Grande
Grande
È da settimane ormai che la connessione, nonostante sia 4G, è lentissima